Sai ascoltare gli altri? Fai questo test e scopri se sei un buon amico! Cosa aspetti? Si tratta di un ottimo modo per metterti alla prova!
Quale agrume preferisci? Scegli quello che più ti aggrada e scopri se sei un buon ascoltatore. Si tratta di una caratteristica che in pochi possiedono ed è per questo che è così ricercata! Se vuoi scoprire se appartieni a quella ristretta cerchia di persone che ascolta senza giudicare, devi eseguire questo test!
Divertiti poi nel leggere le spiegazioni annesse a ciascuno e constata se sei una persona che sa ascoltare o se devi migliorare sotto questo aspetto.
Se hai scelto le arance significa che sei una persona profondamente altruista ed è per questo che sei un ottimo ascoltatore. Presti cura e attenzione alle persone che ti stanno veramente a cuore, perché ti piace essere utile per loro. Ecco perché ti poni in una condizione di ascolto attivo mettendoti nei panni del tuo interlocutore e cogliendo anche le sfaccettature celate.
La tua empatia ti permette infatti di sentire gli stati d’animo altrui e di restare in silenzio qualora tu ti accorga che necessitano soltanto di supporto attraverso la tua presenza silenziosa. Talvolta infatti quando si affrontano dei momenti difficili sia ha la semplice esigenze si sfogarsi senza essere interrotti, tu possiedi questa innata capacità.
Se hai scelto i mandarini significa che sei una persona saggia, concreta e realista. Ti piace ascoltare gli altri e sei sempre disposto a farlo con interesse. Sai dare i consigli giusti e non riesci a mentire, dici quello che pensi in merito a ciò che ti raccontano.
Non ami però trascorrere molto tempo stando fermo e zitto ad ascoltare, e soprattutto non tolleri che gli altri invadano i tuoi spazi. Sei un amico leale e sincero ma, nessuno deve rubarti del tempo prezioso mentre stai svolgendo delle attività che per te hanno l’assoluta priorità.
Sei hai scelto i limoni significa che non sei particolarmente predisposto all’ascolto. Ti irrita trascorrere il tuo tempo in silenzio per ascoltare cosa abbia da dire l’altro. Non ti piace affatto e consideri la cosa come una “perdita di tempo”. Sei estremamente produttivo e scattante, sei molto concentrato su te stesso.
Per te vieni sempre al primo posto, non c’è spazio per gli altri e per i loro “drammi”. Sei in grado di dare dei buoni consigli ma, chi cerca il tuo conforto deve sapere che non può sottrarti tempo prezioso.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…