Dwayne “The Rock” Johnson è conosciuto come uno dei duri e dei migliori attori di Hollywood, ma l’ex wrestler diventato attore ha recentemente fatto luce sulla sua battaglia contro la depressione.
“La lotta e il dolore sono reali. Ero devastato e depresso“, ha detto Johnson durante un’intervista. “Ho raggiunto un punto in cui non volevo fare nulla o andare da nessuna parte. Piangevo costantemente”.
È difficile dire alla gente che sei depresso. Non è per imbarazzo, ma è perché a volte non sai nemmeno quando sei depresso. C’è molto che ti passa per la testa, che senti che nessuno può capire. Inizi a odiarti ed è solo il dolore che ti fa sentire vivo.
Non solo noi, ma anche le celebrità si trovano a passare momenti non proprio rosei. Dall’esterno, il mondo del glamour sembra eccitante e affascinante, ma c’è molto che si nasconde sotto di esso. Ognuno ha la propria serie di problemi.
Anche le celebrità hanno sofferto di depressione. Star di Bollywood come Deepika Padukone o attori del calibro di Ryan Reynolds e Channing Tatum sono uscite allo scoperto e hanno rivelato la loro battaglia nella speranza che le loro parole possano aiutare gli altri. Ad unirsi al carrozzone c’è Dwayne “The Rock” Johnson.
È scioccante sentirlo, vero? L’uomo che sembra così forte dall’esterno stava combattendo una battaglia con sé stesso che nessuno conosceva. Alla fine l’ha condiviso e ora e ne è orgoglioso. “La lotta e il dolore sono reali. Ero devastato e depresso. Ho raggiunto un punto in cui non volevo fare nulla o andare da nessuna parte. Piangevo costantemente”.
Aveva solo 15 anni quando sua madre aveva tentato di uccidersi davanti a lui mesi dopo essere stati sfrattati dal loro appartamento. “È scesa dall’auto a Nashville ed è entrata nel traffico in arrivo. L’ho afferrata e l’ho tirata indietro sul ciglio della strada”.
“La cosa folle di quel tentativo di suicidio è che fino ad oggi non ne ha alcun ricordo. Probabilmente è meglio così”, aggiunge.
Come si suol dire, quando le cose vanno male, vanno male tutte in una volta. Qualche tempo dopo, il sogno di Johnson di diventare un giocatore di football professionista è andato in frantumi dopo numerosi infortuni. Presto, la sua ragazza ha rotto con lui: “Quello è stato il mio momento peggiore in assoluto“.
Dwayne dice di aver trovato la forza interiore per andare avanti, e se ciò non fosse accaduto, anche lui avrebbe tentato il suicidio. “Siamo entrambi guariti, ma dobbiamo sempre fare del nostro meglio per prestare attenzione quando altre persone soffrono. Dobbiamo aiutarli e ricordare loro che non sono soli”.
Quando un fan gli ha detto che soffriva di depressione, Johnson ha risposto: “Ti ascolto. Ho combattuto quella bestia più di una volta“.
È proprio vero ciò che si dice: ognuno combatte i propri demoni, quindi bisogna essere gentili con tutti. Sempre!
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…