Reece Thompson, che è meglio conosciuto per il suo ruolo in Titanic come il “ragazzino irlandese”, ha condiviso che sta ancora guadagnando soldi grazie al film, nonostante sia stato rilasciato 25 anni fa.
Titanic ha celebrato il suo 25° anniversario il 23 gennaio 2023 e, per festeggiare, il film è stato rimasterizzato in 4K, in modo che gli spettatori possano guardarlo come mai prima d’ora.
Il Titanic potrebbe aver navigato verso il tramonto oltre 25 anni fa, ma il suo impatto sulla cultura pop è stato indelebile. Dalla sua storia senza tempo alle sue interpretazioni indimenticabili (Leonardo Di Caprio e Kate Winslet su tutti), fino alla sua canzone d’autore firmata Céline Dion, il film continua a occupare un posto speciale nel cuore delle persone.
Tuttavia, per un ex attore bambino, l’eredità di Titanic è un po’ più letterale. Reece Thompson, che ha interpretato un passeggero irlandese di terza classe nell’epico dramma di James Cameron, ha rivelato di ricevere ancora oggi assegni di royalty per la parte.
Il trentenne, che ora è direttore del marketing digitale nello Utah, negli Stati Uniti, ha interpretato un piccolo ma memorabile ruolo nel film. Insieme a sua madre e sua sorella sullo schermo, il personaggio di Reece è visto sdraiato nella loro cabina, in attesa di morire mentre la nave si riempie d’acqua.
In una delle scene più strazianti del film, la famiglia attende con ansia che i cancelli si aprano per poter scappare, con Reece che chiede a sua madre: “Cosa stiamo facendo, mamma?” e lei risponde: “Stiamo solo aspettando, caro. Quando finiranno di mettere persone di prima classe sulle barche, inizieranno con noi e vorremo essere pronti, giusto?“.
Quando Reece assunse il ruolo, aveva solo cinque anni e la sua parte prevedeva la recitazione di un giovane passeggero di terza classe che muore tragicamente insieme a sua madre e sua sorella dopo i colpi dell’iceberg nel film di successo del 1997.
Nonostante abbia avuto solo una battuta all’interno del film, il ruolo di Reece ha colpito il pubblico di tutto il mondo. Ora, oltre due decenni dopo, continua a ricevere un assegno di royalty ogni anno. Parlando con l’emittente australiano Network 10, Reece ha rivelato di ricevere ancora gli assegni, ma di non vedere i soldi da un po’ di tempo. Questo perché non ha aggiornato ancora il suo indirizzo.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…