%E2%80%9CMassimo+Cannoletta+fidanzata+famosa%E2%80%9D%2C+la+verit%C3%A0+sulla+sua+vita+privata
velvetcinemait
/2023/05/03/massimo-cannoletta-fidanzata-famosa-la-verita-sulla-sua-vita-privata/amp/
Personaggi

“Massimo Cannoletta fidanzata famosa”, la verità sulla sua vita privata

Com’è la situazione sentimentale di Massimo Cannoletta? Stanno infatti circolando indiscrezioni che parlano di una presunta fidanzata (e anche famosa) del divulgatore culturale. Ecco di chi si tratterebbe e qual è la verità sulla sua vita privata.

Cannoletta è senz’altro un divulgatore storico, artistico e musicale molto amato in tv. Ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione al seguitissimo quiz game L’Eredità, durante il quale è diventato un super campione. Ha avuto alle spalle ben 51 puntate registrate, 21 ghigliottine vinte e 280mila euro ricevuti: insomma, ha sin da subito attirato l’attenzione di migliaia di telespettatori. Da lì, il suo percorso è sempre stato in ascesa.

L’ex concorrente de L’Eredità è sempre stato molto riservato, ma stanno adesso circolando alcune voci sul suo stato sentimentale. C’è una donna nella sua vita? Ecco qual è la verità.

Massimo Cannoletta è fidanzato?

Sono in molti a chiedersi se Cannoletta – diventato oggi molto celebre nel piccolo schermo e nel talk show Oggi è un altro giorno di Serena Bortone – sia fidanzato. Lui ha vissuto sin dall’inizio nella riservatezza e ha sempre preferito tenersi distante dai riflettori. Nonostante non ci siano informazioni certe sul suo stato sentimentale, non mancano le prime supposizioni sulla presenza di una presunta fidanzata che sarebbe anche molto famosa. Quanto c’è di vero in queste voci?

Massimo Cannoletta, vita privata (foto: Ansa) velvetcinema.it

Non ci sono chiaramente fonti attendibili, e si sa benissimo che l’ex Campione del quiz game Rai tiene particolarmente alla sua privacy. Attivissimo sui social, Cannoletta pubblica infatti solamente scatti riguardanti il suo lavoro e la sua divulgazione culturale senza mai fare chiari riferimenti alla sua vita privata. Alcuni utenti dicono però che potrebbe stare frequentando una persona celebre, dato che frequenta spesso i corridoi della Rai e gli incontri non gli mancano di certo.

Cosa faceva Massimo Cannoletta prima della notorietà

Prima della sua partecipazione a L’Eredità, Cannoletta faceva un lavoro molto diverso da quello di adesso: ha infatti fatto il giro del mondo per ben due volte e a ha imparato 4 lingue diverse. Nato nel 1974 ad Acquarica (provincia di Lecce), ha conseguito una laurea in Scienze Politiche e la sua passione per la cultura lo ha poi portato a diventare divulgatore sulle navi da crociera.

Massimo metteva dunque a disposizione dei turisti le sue conoscenze sui libri, sull’arte e sulla cultura in generale. Lui stesso è autore del libro “Storie d’Italia: Vite straordinarie che raccontano un Paese meraviglioso”. La sua professione gli ha quindi permesso di visitare diversi luoghi e di conoscere diverse culture in tutto il mondo. Queste bellissime esperienze lo hanno sicuramente aiutato molto durante il quiz game L’Eredità, di cui è stato il Campione per molto tempo.

Condividi
Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024