Claudia Gerini, film, flirt con Verdone, figli, chirurgia, vita privata: tutte le curiosità sull’attrice romana

Claudia Gerini è una delle attrici italiane più famose ma ci sono molte cose di lei che non sappiamo, scopriamo tutto sulla sua vita privata, il lavoro e la carriera.

Il suo esordio è stato piuttosto precoce, a 13 anni vince il concorso di bellezza Miss Teenager e negli anni ottanta è partecipe già degli spot televisivi.

Da quel momento la sua carriera è un continuo di successi, da piccoli ruoli a programmi televisivi, la conduzione radiofonica e poi una delle partecipazioni destinate a lasciare il segno: Non è la Rai.

Claudia Gerini: la biografia con le curiosità che non conosci

Claudia Gerini negli anni studia, si diploma e poi inizia a frequentare l’università di Sociologia che successivamente abbandonerà per dei laboratori di recitazione. Nel 1995 arriva il salto sullo schermo con il film Viaggi di nozze diretto da Carlo Verdone. Il film diventa praticamente un cult come la sua partecipazione. Da qui inizia il sodalizio fortunato con l’attore e regista che la chiama anche per Sono pazzo di Iris Blond. Claudia Gerini si distingue al tal punto da ricevere il plauso della critica e la candidatura al David di Donatello.

Claudia Gerini Bio
Curiosità su Claudia Gerini/Foto Ansa (Velvetcinema)

Esplode la sua carriera con successi come Fuochi d’artificio, La passione di Cristo, Non ti muovere, le puntate in tv, le sit com. Parallelamente l’attrice che colleziona un film dietro l’altro si dedica anche alla tv con programmai come Mai Dire Gol, partecipa con Pippo Baudo come conduttrice al Festival di Sanremo e conduce il Concerto del Primo Maggio. Lavora intanto come doppiatrice.

La sua carriera non si ferma e nel 2008 con Carlo Verdone torna in Grande, grosso e… Verdone. Anche qui è subito un successo, poi arriva la musica, come La prima volta nel disco di Claudio Baglioni, i premi come il Ciak D’Oro e anche le pubblicazioni. Nel 2022 lancia il suo primo film da regista Tapirulàn. Ha collezionato tutto ciò che era possibile fare nel mondo dell’arte, riuscendo a farne un successo.

Nonostante la brillante carriera ha avuto anche una gloriosa vita privata con due bambine, Rosa nata da Alessandro Enginoli ex marito con cui ha avuto una relazione dal 2002 al 2004 e Linda nata dall’amore con Federico Zampaglione dei Tiromancino a cui è stata legata dal 2004 al 2016. Famosa la sua storia con Gianni Boncompagni che partecipò tra la giuria al suo primo concorso di bellezza, gossip che ha fatto discutere per la differenza di età di quasi quarant’anni tra i due. Inoltre l’attrice è anche molto atletica, cintura nera presso la Federazione Italiana di Taekwondo.

Gestione cookie