Robert Downey Jr. E Robert Pattinson, coppia stellare insieme per Netflix in un uno dei titoli più attesi della prossima stagione.
La popolare piattaforma è riuscita ad assicurarsi i diritti di produzione e distribuzione in esclusiva di un progetto in cui saranno coinvolti Robert Downey Jr. e Robert Pattinson.
Il progetto in questione è una commedia satirica, ‘Average Height, Average Build’. Il regista e sceneggiatore è Adam McKay (La grande scommessa, Vice – L’uomo nell’ombra, Don’t Look Up), il film si trova attualmente in lavorazione. Per Robert Downey Jr. Si tratta della sua prima esperienza con Netflix. Robert Pattinson invece ha già intrapreso dei progetti per la piattaforma in passato in ‘Le strade del male’ (The Devil All the Time) con Tom Holland e in ‘Il Re’ (The King) insieme a Timothée Chalamet.
Come riportato da Deadline, la trama del nuovo film in lavorazione, vede Robert Pattinson vestire i panni di un serial killer che vuole entrare in politica per poter cambiare le leggi a proprio vantaggio e renderle quindi “piu’ favorevoli agli omicidi”. Robert Downey Jr. invece sarà il detective in pensione che si interesserà alla vicenda e farà di tutto per ostacolare i piani del killer.
Il film, visto come un progetto dalla portata enorme, al momento del suo annuncio aveva scatenato le offerte di tutte le piattaforme streaming. Gli studio ‘classici’ si erano infatti turbati di fronte al budget e non vedevano di buon occhio l’idea di portare nelle sale una commedia nera tanto costosa.
Il regista Adam McKay è alla sua seconda esperienza con Netflix, la precedente con la pellicola ‘Don’t Look Up’, un successo clamoroso con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, ancora oggi il secondo film più visto di sempre sulla piattaforma, candidato a quattro premi Oscar.
Oltre ai due Robert d’oro, nel cast di ‘Average Height, Average Build’ ci saranno anche: Amy Adams, Forest Whitaker e Danielle Deadwyler. Al momento del progetto non si sa molto altro, non c’è una data di uscita, non resta altro da fare quindi che rimanere in trepidante. attesa.
Dei due Robert sappiamo anche che, Pattinson tornerà ad indossare il costume da uomo pipistrello nel sequel di ‘The Batman’ di Matt Reeves e sarà inoltre protagonista del film Mickey17, di Hong Joon-ho, in uscita nel 2024. Robert Downey Jr. invece lo vedremo tra poco in una delle pellicole più attese della stagione ‘Oppenheimer’ di Christopher Nolan, in sala dal 23 agosto prossimo.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…