Mare fuori, un fan chiede al regista quanto guadagnano gli attori: la risposta spiazza tutti

Dopo il grande successo della serie Mare Fuori in tanti si domandano quanto guadagnino gli attori, a rispondere ci ha pensato il regista Ivan Silvestrini che ha spiegato come funziona. 

Mentre lo scorso 22 maggio sono partite le riprese di Mare Fuori 5, un fan ha chiesto al regista quanto guadagnano gli attori dell’amatissima serie televisiva di Rai 2. Ivan Silvestrini non si è tirato indietro e ha spiegato tutto chiaramente.

Da Massimiliano Caiazzo a Maria Esposito, quanto guadagnano gli attori di Mare Fuori? A rispondere ci ha pensato il regista che ha voluto chiarire come stanno davvero le cose.

Mare Fuori, quanto guadagnano gli attori? La parola al regista Silvestrini

Ivan Silvestrini stava rispondendo alle domande dei fan di Mare Fuori quando uno di loro gli ha domandato quanto guadagnano gli attori della serie. I ragazzi che fanno parte del cast sono amatissimi dal pubblico e nei loro confronti c’è una forte attenzione mediatica.

attori mare fuori
Mare Fuori, i guadagni degli attori: parla il regista (IG Ivansilvestrini) – Velvetcinema.it

Proprio per questo era inevitabile che i telespettatori si domandassero quanto guadagnino per far parte di una serie che ha ottenuto questo strabiliante successo. A chiarire come stanno le cose e come funzionano ‘gli stipendi’ degli attori ci ha pensato Ivan Silvestrini, il regista.

Silvestrini ha spiegato che non tutti guadagnano la stessa cifra e che la prima differenza è nelle quantità di pose. Questo perché gli attori di Mare Fuori vengono pagati a pose e non al mese. Dunque, il concetto dovrebbe essere che più scene girano più guadagni ricevono. Ricevono una certa cifra per ogni giorno di lavoro.

Silvestrini ha anche detto che non sa con  precisione quanto guadagnino i singoli attori, effettivamente non è competenza del regista elargire stipendi. Ma ha spiegato che i compensi di ognuno di loro variano non solo in base alle pose, ma anche all’esperienza del singolo attore e al momento della loro carriera.

Chi è all’apice del successo e ha più esperienza guadagna di più di chi ha appena iniziato la carriera d’attore. Silvestrini ha sottolineato quanto sia difficile il mestiere d’attore, lasciando intendere che i giovani protagonisti di Mare Fuori studiano molto. A detta sua, infatti, la paga dovrebbe compensare anche il tempo impiegato a studiare e a prepararsi, che di fatto non rientra nella giornata pagata.

Il regista, infine, ha spiegato al fan che gli aveva fatto la domanda che non si diventa ricchi facendo gli attori, davvero in pochi ci riescono: “(…) Non vi fate troppi sogni su come gli attori si arricchiscano, in pochi davvero lo fanno“.

Gestione cookie