Alcuni segni zodiacali potrebbero mantenere la calma in qualunque condizione, sono i più tranquilli dell’oroscopo anche quando vengono provocati.
Se ci sono segni che scattano al primo colpo, ci sono altri che invece sembrano non avere alcuna reazione di fronte le cose della vita. Sono i più calmi in assoluto, capaci di mantenere la tranquillità anche in circostante catastrofiche: una vera sfida.
Questo non vuol dire però che tali segni non hanno carattere, semplicemente che invece di agire con passione e forza di fronte alle cose della vita preferiscono farlo con molta semplicità quindi appuntando mentalmente quanto accaduto senza eccessi.
Il primo di questi segni è sicuramente la Vergine, noto per essere saggio e altrettanto paziente. Sono sempre tranquilli e calmi e riescono a cogliere le varie sfaccettature di ogni situazione. Questo vuol dire che sanno percepire quando è tempo di parlare, quando di tacere e quando invece è il momento di lasciar correre.
Sono calmi al tal punto da dare fastidio agli altri che magari cercano uno scontro aperto. Il segno della Vergine, quando vuole, sa essere molto deciso e anche duro nelle sue decisioni e questo sicuramente è un aspetto da non sottovalutare perché quando vogliono, vi faranno a pezzi con le parole, soprattutto se la situazione chiama in ballo il loro parere oppure qualcuno a cui sono particolarmente legati.
Il segno più pacato di tutti è l’Acquario. Nonostante la frizzantezza del suo caratterino sa reagire in modo calmo di fronte alle cose. Fa un sospiro e poi a mente lucida sceglie come agire. Sembra contraddittorio rispetto a certi versi del carattere eppure ci riesce perfettamente. Chi è nato sotto l’influsso di questo segno zodiacale è molto deciso, da qui appunto la necessità di non confondere la calma con la voglia di mascherarsi dietro una mancata decisione o espressione delle proprie idee.
Anche la Bilancia brilla in fatto di calma, sono così tranquilli che si fanno amare da tutti, affettuosi, calmi, non amano mai la tensione o gli scontri. Tuttavia tendono a stringere legami profondi con le persone quindi non vuol dire che siano mossi da sentimenti anche molto passionali. Non amano però che manifestazioni troppo forti o espressive possano in qualche modo interferire con il carattere. Per questo sono molto affidabili in varie circostanze e come membri di un gruppo hanno sempre il compito di fare da punto di incontro per le idee.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…