Giorgio Manetti età, lavoro, ex moglie, Gemma Galgani, storia con Tina, Uomini e Donne

Indimenticabile ex protagonista di Uomini e Donne, Giorgio Manetti ha avuto una lunga storia con Gemma: scopriamo qualcosa in più su di lui!

Il percorso di Giorgio Manetti al trono over di Uomini e Donne è rimasto nella storia del famoso dating show, complice un indiscutibile fascino che ha fatto del 67enne fiorentino uno dei cavalieri più apprezzati dalle dame del parterre. Tra queste però ce n’è stata una che ha segnato in modo particolare la sua esperienza nel programma ovvero Gemma Galgani.

È il 2015 quando “il gabbiano George” scende dalle scale della nota trasmissione pomeridiana e il suo tira e molla con la bionda torinese è seguito con grandissimo interesse dal pubblico per varie stagioni. Nel 2018 decide poi di uscire dal programma, ma per molto tempo si è continuato a parlare di lui. Ripercorriamo la sua vita personale e professionale attraverso alcune curiosità che lo riguardano.

Chi è Giorgio Manetti: dall’infanzia a Uomini e Donne fino al cortometraggio che lo ha visto protagonista

Nato in provincia di Firenze il 28 aprile del 1956, l’ex cavaliere del parterre si presentò in tv dicendo di essere un grande appassionato degli Stati Uniti, dei viaggi e della libertà. Non a caso, rivelò che il libro che maggiormente lo rappresenta è Il Gabbiano Jonathan Linvingston di Richard Bach.

Giorgio Manetti curiosità
Giorgio Manetti, tutto ciò che non sapete sull’ex cavaliere di Uomini e Donne – Credits: Witty Tv (VelvetCinema.it)

All’età di 13 anni ‘George’, come ama farsi chiamare, ha iniziato a lavorare come barbiere nel salone del padre, ma diventato più grande comincia a viaggiare per l’America e diventa un manager. Nel programma di Maria De Filippi intraprese una relazione con Gemma Galgani, vissuta in maniera abbastanza tormentata soprattutto dalla dama, che ha sempre manifestato il desiderio di un impegno più deciso da parte sua. A complicare il clima già teso tra i due è spesso intervenuta Tina Cipollari, che contestava molti degli atteggiamenti della Galgani, a suo parere esageratamente drammatici.

Nel 2016, però, alla richiesta di Giorgio di uscire insieme dal programma, ‘Gems’ rifiutò perché convinta che per lui non si trattasse di vero amore. Da allora Manetti non ha più voluto saperne di tornare con Gemma e lei ha sofferto moltissimo. Lui ha poi lasciato Uomini e Donne nel 2018. Il brillante toscano ha anche scritto un libro nel 2017, intitolato Il gabbiano e le sue principesse.

Conclusa l’esperienza nel dating show, ha cominciato a lavorare per alcuni programmi televisivi della sua regione, è entrato a far parte di due agenzie per attori e si è occupato di una rubrica sentimentale del settimanale Mio. Ha aperto lui stesso un’agenzia, in questo caso di eventi, la Giorgio Manetti Lifestyle, che però è stata chiusa dopo un anno. Ha recitato come protagonista di un cortometraggio, A Killer for a Friend, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.

Giorgio Manetti chi è
Giorgio Manetti: età, carriera, storia con Gemma e cosa fa dopo Uomini e Donne – Credits: Instagram @giorgio56manetti (VelvetCinema.it)

La vita privata dopo Uomini e Donne

E riguardo alla sua vita sentimentale dopo Gemma? Innanzitutto, per chi non lo sapesse, l’ex cavaliere non è mai stato sposato e non ha figli. Anche dopo l’addio al Trono over, i giornali hanno continuato a seguirlo e per un periodo secondo alcuni rumors, tra lui e Tina Cipollari ci sarebbe stato un rapporto che andava oltre l’amicizia. Entrambi hanno sempre smentito queste voci dichiarandosi semplici amici. Di certo, invece, dopo Uomini e Donne ‘George’ è tornato con una sua ex, Caterina, con cui era stato fino al 2009. La coppia ha anche convissuto a Firenze per poi lasciarsi nel 2021.

Gestione cookie