Dove siederà il Principe Harry durante l'incoronazione di Re Carlo - Velvetcinema.it
Dopo settimane di rumors e pettegolezzi – e frecciate reciproche – Buckingham Palace ha annunciato che il Principe e Duca di Sussex Harry sarà presente alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III a Londra.
Ma il prossimo 6 maggio presso l’Abbazia di Westminster mancherà la Duchessa del Sussex Meghan Markle. La moglie del secondogenito di Re Carlo III e Lady Diana, infatti, resterà in California insieme ai figli della coppia, Archie – che lo stesso giorno compirà gli anni – e Lilibeth Diana. Pace fatta tra i Reali? Neanche per sogno.
Sono stati mesi roventi nella Famiglia Reale, dove lo scontro tra i Windsor e i Duchi del Sussex ha raggiunto un nuovo apice. L’autobiografia del Principe Harry, Spare, e il documentario della coppia reale su Netflix – dove si avanzano altre accuse contro i Royals – non ha fatto altro che acuire la faida. Nelle ultime settimane si è parlato con insistenza di alcune presunte richieste pervenute a Re Carlo III per assicurarsi la partecipazione del Principe Harry. Il fratello di William sarà presente, infine, alla cerimonia di incoronazione, ma questo non è certo segno di un riavvicinamento tra le parti, anzi.
Secondo i tabloid, il tira e molla tra il Principe Harry e i Windsor delle scorse settimane avrebbe rallentato e non poco l’organizzazione del grande evento, spazientendo gli addetti ai lavori. Stando alle ultime indiscrezioni, il marito di Meghan Markle siederà nell’undicesima fila, ovvero dieci file dietro i membri più stretti del neo Sovrano e della neo Regina Camilla, Kate Middleton e William. Nulla è lasciato al caso durante l’organizzazione degli eventi Windsor: Harry siederà al fianco dei parenti più lontani del Sovrano – nonostante resti il sesto in ordine di successione del trono del Regno Unito – a riprova del suo scarso, o quasi nullo, ruolo tra i Royals.
Non è tutto. Al Principe è stato proibito, dopo la cerimonia, di affacciarsi al classico balcone di Buckingham Palace. Un onore riservato soltanto a pochi intimi scelti dal Re, i cosiddetti working royal, ovvero coloro che lavorano attivamente per la Corona. Sorte che, tra l’altro, è toccata anche al fratello di Re Carlo, il Duca di York Andrea. Per questo – e tanti altri – motivo, secondo Paul Barrell – ex maggiordomo della Famiglia Reale – Harry dopo l’incoronazione lascerà Londra, non partecipando ad alcun altra cerimonia. Insomma, chi credeva in un riavvicinamento grazie a questo grande evento, dovrà ricredersi. Molto probabilmente, dopo il 6 maggio, i rapporti si incrineranno inesorabilmente.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…