Protagonista dell’Isola dei Famosi insieme al compagno Simone Antolini, Alessandro Cecchi Paone è un noto divulgatore della tv. Pochi sanno quali studi ha fatto, tutto su di lui.
Nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi c’è spazio anche per i veterani del reality show. Alessandro Cecchi Paone ha già vissuto più volte l’esperienza dell’Honduras, ma questa volta è approdato nel programma in dolce compagnia. Insieme a lui, nella tribù degli Accoppiados, il neo-fidanzato Simone Antolini. Un amore iniziato con un incontro estivo che poi si è trasformato in una relazione a tutti gli effetti e che procede a gonfie vele.
Il naufrago, affermato divulgatore scientifico del piccolo schermo, ha per anni intrattenuto gli italiani con i suoi programmi di successo come Appuntamento con la storia e La macchina del tempo. Classe 1961, si è avvicinato al mondo dello spettacolo alla fine degli anni Settanta, muovendo i primi passi come conduttore di un Tg per ragazzi su Rai 1. Pochi però, conoscono gli studi effettuati dal noto giornalista.
Originario di Roma, il giornalista Alessandro Cecchi Paone è un uomo di cultura e di grande sapere. La sua formazione è iniziata con una maturità classica conseguita proprio nella capitale, a cui è seguito uno studio universitario di diverso ambito. Infatti il naufrago dell’Isola dei Famosi ha scelto di intraprendere il percorso di Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza“, ottenendo una laurea con 110 e lode.
Nel corso degli anni ha prestato servizio come docente universitario con diverse cattedre. Alla Bocconi di Milano e all’Università Ca’ Foscari di Venezia ha insegnato Marketing della comunicazione culturale, mentre è docente di Teoria e tecnica del documentario turistico presso l’Università di Milano-Bicocca. Ma Cecchi Paone si divide anche tra ruoli di insegnante di scrittura e di documentazione scientifica a Napoli e Como.
La vita sentimentale di Alessandro Cecchi Paone ha subìto, come da lui stesso raccontato, una sterzata inaspettata dopo una certa età. Il conduttore televisivo infatti, dopo la laurea si trasferì in Spagna, dove visse per alcuni anni e si innamorò di Cristina Navarro. I due coronarono il loro amore con un matrimonio nel 1994. Una relazione lunga ed intensa, durata più di dieci anni.
La coppia si separò nel 2000, a seguito di una relazione extraconiugale del divulgatore con un caro amico. Un evento che fa conoscere a Cecchi Paone la sua omosessualità, resa nota pubblicamente con un coming out dopo il divorzio. Oggi è felicemente fidanzato con il 23enne Simone Antolini. I due si sono conosciuti attraverso una conversazione sui social.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…