I sogni sono sicuramente l’espressione del nostro essere, dei nostri desideri e pensieri più profondi ma cambiano anche molto da persona a persona e ogni segno ha un modo tutto suo anche di sognare.
I tratti caratteristici di ogni segno zodiacale si evidenziano nel carattere ma anche in sfaccettature della vita insolite, come quelle dei sogni. Se non siamo in grado di dominare il nostro lato inconscio e quindi anche i desideri e le proiezioni, abbiamo comunque delle tendenze simili agli altri.
Ovviamente i sogni sono personali ma secondo l’astrologia ci sono continuità di un certo tipo che si riscontrano in tutte le persone che appartengono allo stesso segno, o quasi.
I segni zodiacali e i loro sogni
I nati sotto il segno dell’Ariete tendono a sognare ripetutamente cose che hanno a che fare con la conquista e con la perdita. Sono due elementi molto ricorrenti, anche legati alla questione della sfida che l’Ariete ama sempre avere, tanto quando è sveglio ma anche quando dorme. Il Toro invece ama comandare e quindi capita che sogni con frequenza di perdere totalmente il controllo.
Per i Gemelli i sogni ricorrenti riguardano la costrizione, la loro paura è essere costretti a dover fare qualcosa che non vogliono quindi la libertà che viene minata. Il Cancro invece sogna spesso casa e famiglia, per la donna il sogno comune è quello di avere figli. Nel Leone invece i sogni più concreti sono quelli relativi alla celebrità, mentre per la Vergine delle ambientazioni sorprendenti perché amanti dei dettagli perfetti non possono che realizzare mentre dormono quello che non possono dal vivo. Sono maniaci del lavoro e quindi capita che anche questo sia un sogno molto frequente.
Per la Bilancia invece c’è sempre l’amore e le passioni al primo posto dei loro sogni, per lo Scorpione invece relazioni, soprattutto tradimenti o comunque forti passioni. Il segno del Sagittario ama l’avventura e sperimentare, quindi potrebbe sognare cose insolite come visitare una città oppure di volare. Per l’Acquario l’amicizia ha un ruolo importante quindi sicuramente è possibile sognare gli amici ma anche comunemente di essere ignorati. I Pesci invece solitamente sognano cose stravaganti anche come creature mistiche o comunque fenomeni paranormali.
Questi sogni sono spesso o l’espressione dei desideri nella vita o comunque la realizzazione di situazioni che i segni temono in base al proprio carattere quindi la perdita finanziaria piuttosto che il tradimento oppure i problemi della vita. Tutto dipende dal proprio carattere ma sicuramente questi sono i tratti ricorrenti in tutti.