Personaggi

Paolo Del Debbio curiosità: non solo tv, cosa insegna all’Università il giornalista

Giornalista e conduttore televisivo, Paolo Del Debbio è sicuramente un personaggio di rilievo di Rete4. Molto apprezzato per il suo modo, verace e spontaneo, di fare informazione è stato protagonista per di alcuni programmi televisivi di grande successo tra cui Dritto e Rovescio.

Del Debbio entra nella vita delle famiglie italiane rivelando realtà difficile cercando di trovare soluzioni concrete, ma cosa si sa della sua vita privata? Il giornalista può vantare una carriera di tutto rispetto prima di entrare nelle case degli italiani attraverso il piccolo schermo. Tra le sue esperienze si conta anche quella dell’insegnamento universitario, ma quale materia insegna?

Editorialista, saggista, giornalista e conduttore televisivo amato dal pubblico che lo segue in prima serata ogni giovedì, in prima serata, con la sua trasmissione Dritto e Rovescio. Stiamo parlando di Paolo Del Debbio, che oltre a rappresentare la punta di diamante dell’informazione di Mediaset, è anche un professore molto apprezzato dai suoi studenti.

Quale materia insegna Paolo Del debbio all’Università

Il giornalista vanta una laurea in Filosofia conseguita alla Ponteficia Università della Santa Croce di Roma. Ma questo è solo l’inizio, Paolo Del Debbio è sempre in movimento e alla ricerca di nuovi modi per comunicare.

La sua passione è fare informazione vera, corretta e utile e lo fa sulla carta stampata come in televisione. Nello stesso momento, il conduttore di Dritto e Rovescio, svolge l’attività di professore di Etica ed Economia insegnando all’Università privata IULM Milano.

Il nuovo aspetto di Del Debbio

Fin dalla scorsa stagione televisiva, il conduttore, è apparso sul piccolo schermo con un nuovo aspetto in cui si è subito notato il calo di peso. Il pubblico di Dritto e Rovescio ha commentato tale cambiamento con commenti di apprezzamento confermati dai commenti degli studenti di Del Debbio.

Tuttavia i rumors hanno sparso voci sulla salute del conduttore subito smentite visto che il giornalista gode di ottima salute. Il calo del peso è dovuto, semplicemente, a un regime alimentare ferreo che gli ha permesso di perdere 30 chili in alcuni.

Del Debbio, dove insegna (fonte img Instagram e ansafoto) – Velvetcinema.it

Parola a Paolo Del Debbio

Del Debbio ha riferito in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, tutto ciò che riguarda l’evidente cambiamento di peso incoraggiando chi crede di non potercela fare. Nessun miracolo.

Prima facevo sempre due cose che amavo: stavo fermo in poltrona a leggere e mangiavo e bevevo con gusto. Ora mi muovo molto e mangio poco”. Il professore Paolo Del Debbio ha continuato dicendo di non aver trovato diete che fanno miracoli ed ha specificato: “Ne ho fatta una di buon senso: ho tolto le cose che fanno ingrassare e sono andato di verdure, carne e pesce. Con la dieta non esiste il miracolo, esiste solo un clic nel cervello e l’umana volontà”.

Il conduttore di Dritto e Rovescio ha ancora una volta, rivolto un pensiero alle persone mettendo in primo piano un problema personale a vantaggio di chi vive la stessa situazione. Le sue parole arrivano al cuore della gente: “Se oggi parlo di una vicenda così personale, è per dire a chi soffre dello stesso problema che non c’è un livello da cui non si torna indietro, basta farsi aiutare da un buon medico, anche di base”.

Condividi
Barbara Guarini

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025