Dove si svolgono le riprese dell’amatissima soap Il Paradiso delle Signore: le vere location non sono quella che molti pensano.
Il successo de Il Paradiso delle Signore è ormai uno dei capisaldi della programmazione di Rai Uno. La soap italiana in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16:05 continua a riscuotere consensi grazie ad una trama avvincente, ad un cast molto apprezzato e ad ambientazioni che catturano l’attenzione dei telespettatori. Come tutti sanno, la storia è ambientata nella Milano degli anni ’50 e ’60, ma ciò non deve trarre in inganno: le vere location non sono situate nel capoluogo lombardo, l’avreste mai detto?
Indubbiamente, non si può che ammirare l’abile lavoro della troupe che, effettivamente, è in grado di trasportare il pubblico in un’atmosfera molto lontana da quella contemporanea pur offrendo un prodotto perfettamente credibile e realistico. Scommettiamo che resterete di stucco nello scoprire dove si trovano davvero i set della soap!
Tramessa dal 2015, dapprima in prime time e solo dalla terza stagione in poi ogni pomeriggio, la soap prodotta da Aurora Tv e Rai Fiction continua ininterrottamente ad appassionare milioni e milioni di fan. Intrigo, suspense, emozioni e tanti altri ingredienti rendono la serie un vero fenomeno giunto ormai alla sua settima stagione.
Quest’ultima, in base alle anticipazioni di TvBlog dovrebbe concludersi venerdì 5 maggio per lasciare spazio, a partire dal lunedì seguente, alla produzione spagnola Sei Sorelle, andata in onda su Rai Uno già nell’estate dell’anno scorso con 64 episodi. La notizia che ha mandato i fan in un brodo di giuggiole è che l’ottava stagione del Il Paradiso delle Signore sarebbe stata confermata e li attende a settembre.
Inoltre, nessuna variazioni sarebbe prevista per l’intero cast: ritroveremo quindi tutti quanti gli attori che finora ci hanno fatto appassionare alle intricate vicende che gravitano attorno al grande magazzino milanese. Ciò che molti non si aspettano è la curiosità che riguarda invece i luoghi delle riprese. In questi anni, naturalmente, non sono mancate scene ambientate nei punti più famosi di Milano come i Navigli, il Teatro alla Scala, piazza Duomo, ecc.
Nessuno immagina però che, in realtà, buona parte delle puntate veniva girata a Torino mentre dalla terza stagione è stata scelta Roma! La troupe lavora soprattutto presso gli Studi Videa della Capitale. Sorprendente, vero?
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…