Una foto in bianco e nero mostra una dolce bambina dagli occhi vispi, oggi è una delle donne più amate della soap italiana: è lei la famosissima attrice 60enne.
Sono tantissimi i personaggi che entrano ormai da anni quotidianamente nelle case degli italiani. Tra i palinsesti di Rai e Mediaset, si sono alternati nel corso del tempo volti nuovi e vecchie leve, molti dei quali hanno riscosso un successo talmente grande da continuare ad essere presentissimi nel piccolo schermo. Eppure sarebbe difficile riconoscerli da una foto in cui erano soltanto dei bambini. Nonostante si tratti di personalità divenute ormai molto familiari, vederli in una veste così diversa può ingannare l’occhio.
Come nel caso di questa dolce bimba dagli occhi scuri. Il sorriso e le guance pronunciate la rendono simpatica e vispa, mentre ad incorniciarle il viso una folta frangetta nera rimanda alla mente uno stile anni ’60. I lineamenti marcati sono piuttosto riconoscibili, eppure è difficile ad un primo sguardo, immaginare che si tratti di una delle più note attrici italiane, nonché vera regina della soap opera più longeva della tv. Avete capito di chi si tratta?
Nina Soldano ieri e oggi: la carriera e Un Posto al Sole
Classe 1963 originaria di Vieste, la bambina dallo sguardo vivace è proprio l’attrice Nina Soldano, in una foto ricordo pubblicata sul suo profilo ufficiale Instagram di recente. Dopo gli esordi nel mondo dello spettacolo nel ruolo di valletta e di Miss in Fantastico 6 e ad Indietro tutta, al fianco di Renzo Arbore, si fa notare non soltanto per un’estrema bellezza ma anche per un talento nella recitazione.
Un cameo in Casa Vianello le porta grande fortuna, avviando una brillante carriera che troverà il suo exploit nel mondo della fiction italiana. Incantesimo, Professione fantasma, Non lasciamoci più e Il giudice Mastrangelo, sono solo alcune delle serie tv a cui prende parte, ma la grande popolarità arriva con l’approdo nella soap più longeva della tv italiana, Un Posto al Sole. Una collaborazione che prosegue dal 2003, anno in cui ha assunto per la prima volta il ruolo di Marina Giordano.
Vita privata e social: Nina Soldano oggi
Nata a Pisa nei primi anni sessanta, Nina Soldano ha vissuto i suoi primi 9 anni a Manfredonia. La sua lunga carriera nel mondo cinematografico e televisivo è stata celebrata da diversi riconoscimenti. Nel 2013, ad esempio, ha ricevuto un premio come attrice italiana più popolare all’estero dall’Associazione Culturale Italiana di New York. Proprio nella città americana si è sposata nel 2016 con l’ingegnere Teo Bordagni.
Oggi seguitissima sui social, l’attrice 60enne vanta un profilo Instagram che conta 157 mila follower. Tra i suoi post non mancano momenti tratti dalla sua vita privata e professionale, tra viaggi, romantici scatti di coppia, dietro le quinte di Un Posto al Sole e qualche ricordo di un tempo, come la foto da bimba pubblicata dopo aver ritrovato la bambola che aveva in mano rovistando in un vecchio baule.