Da quattro anni Leonardo Pieraccioni ha ritrovato l’amore accanto alla sua bellissima fidanzata: ecco chi è lei e che lavoro fa.
Regista, attore, comico, scrittore, cantautore, sceneggiatore: la carriera di Leonardo Pieraccioni racchiude un elenco di qualifiche difficilmente reperibili in un unico curriculum artistico. Nonostante il suo ingresso come ausiliario nell’Arma dei Carabinieri a inizio anni ’80, il richiamo del mondo dello spettacolo è stato per lui sempre più forte di tutto e fin da giovanissimo, insieme agli amici storici Carlo Conti e Giorgio Panariello, ha iniziato ad accumulare esperienze lavorative in tale ambito.
È infatti grazie al programma Un ciack per artisti domani, presentato da Conti, che fa il suo primo debutto a soli 16 anni e assieme a Panariello inizia a farsi apprezzare dal pubblico dei teatri toscani recitando nello spettacolo Fratelli d’Italia. Da allora la sua vita è divisa tra palcoscenico, trasmissioni tv e set cinematografici. Se dal punto di vista lavorativo Pieraccioni può dirsi soddisfatto, anche in campo sentimentale le cose non potrebbero andar meglio: conoscete la sua nuova compagna?
Leonardo Pieraccioni di nuovo felice accanto alla nuova fidanzata: nome, età, lavoro e altre curiosità su di lei
L’esordio come regista avvenne nel 1995 con I laureati, pellicola di enorme successo a cui fecero seguito Il Ciclone, Fuochi d’artificio, Il pesce innamorato, Il principe e il pirata e altri film molto lodati da pubblico e critica. Proprio durante le riprese di uno dei suoi film, Una moglie bellissima del 2007, conobbe l’ex gieffina Laura Torrisi: tra i due nacque una intensa storia d’amore che portò nel 2010 alla nascita della loro figlia Martina.
Dopo sette anni, nel 2014, la coppia si è separata e per lungo tempo Pieraccioni è rimasto single e convinto che non sarebbe stato facile innamorarsi di nuovo. E invece, nella sua vita è arrivata la donna che gli ha ridato fiducia nei sentimenti: stanno insieme da quattro anni!
Anche in questo caso, il famoso regista toscano ha dimostrato di avere gusti di un certo livello: dopo la splendida Torrisi, anche l’attuale compagna è una donna di una bellezza mozzafiato. Si tratta di Teresa Magni, di ben 16 anni più giovane di lui: i due hanno mantenuto a lungo il più stretto riserbo sulla loro relazione e solo nel 2022 sono usciti allo scoperto attraverso un selfie sui social. Fiorentina come Leonardo, Teresa non appartiene al mondo dello spettacolo e quindi non è semplice reperire informazioni che la riguardino. Dal suo profilo Instagram si può dedurre che ami molto gli animali (infatti ha diversi cani), il mare e praticare attività fisica grazie alla quale mantiene il suo corpo in forma eccellente.
Anche lei ha una figlia, Anna, nata da una precedente relazione. In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, il regista ha rivelato: “Teresa è fuori dal cinema, vendeva capsule per il caffè, ha una figlia anche lei, ci vediamo dal lunedì al giovedì, poi sto con mia figlia Martina”.