Richard Gere è uno degli attori più conosciuti al mondo. Ma cosa fa oggi? Com’è la sua vita? In tanti se lo chiedono.
Classe 1949, l’attore americano è nato il il 31 agosto 1949 a Filadelfia. Ha dunque 73 anni ed è uno dei volti più amati e conosciuti del cinema internazionale. Ma come vive oggi? Come trascorre le sue giornate? Si tratta di un interrogativo che si stanno ponendo in tanti.
Nato e cresciuto in una famiglia irlandese, si avvicina al mondo della recitazione da giovanissimo e fa il suo esordio a teatro con il musical Grease. La sua prima apparizione sul grande schermo avviene con la partecipazione al film I giorni del cielo del 1978 che ottiene l’Oscar per la fotografia, e Gere riceve un David di Donatello.
L’apice del successo arriva negli anni 80 con America Gigolò, Ufficiale e gentiluomo e Pretty woman. Ma tra suoi film più apprezzati ci sono anche “Unfaithful – L’amore infedele”, “Chicago” Hachiko – Il tuo migliore amico. Sono solo alcuni dei film che lo hanno visto come protagonista e che hanno contribuito ad aumentare la sua fama su scala internazionale.
L’attore è sentimentalmente legato ad Alejandra Silva, nata in Spagna il 13 febbraio del 1983. Sono sposati e si amano follemente, ma l’attore ha avuto due precedenti matrimoni. Il primo con Cindy Crawford ed il secondo con Carey Lowell. Gere ha tre figli, ed è un padre presente ed amorevole.
La sua vita, sia professionale che privata è ricca, Richard ha vissuto esperienze molto intense, ma non solo entusiasmanti purtroppo. Qualche anno fa infatti è stato colpito da una malattia, il cui nome è Borielloni di Lyme.
L’attore ha scoperto di esserne affetto nel 2000 durante le riprese della celebre pellicola Autumn in New York, film acclamato dal pubblico e dalla critica che vede come protagonista femminile, la straordinaria Winona Ryder. Si tratta di una patologia che provoca sintomi come una forte astenia, e si trasmette attraverso le punture di zecca.
Richard è conosciuto anche per essere un’attivista, si batte da anni per il riconoscimento dei diritti umani. Sostiene il il Movimento di Indipendenza del Tibet, e per questo che gli è preclusa la possibilità di entrare nella Repubblica popolare cinese.
L’attore è un uomo attento e premuroso ed ha dedicato parte della sua vita al sostegno delle minoranze, cosa che ha accresciuto la sua popolarità. Oggi, continua a vivere la sua vita in modo sereno e tranquillo, circondato dall’amore della sua famiglia.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…