“Domina”, la nuova serie tv con Kasia Smutniak su Sky dal 14 maggio

In questi giorni vi sarà certamente capitato di osservare, dando uno sguardo alle trasmissioni televisive, il trailer di una nuovissima serie che andrà in onda su Sky prossimamente. Ci riferiamo a “Domina”, una fiction a tema storico che vedrà la splendida Kasia Smutniak interpretare il ruolo della protagonista Livia Drusilla. L’ambientazione è infatti quella dell’Antica Roma, e le vicende racconteranno intrighi di potere, tradimenti ed inganni visti dalla prospettiva della terza moglie dell’imperatore Ottaviano Augusto.

La visione di “Domina” sarà disponibile dal prossimo 14 maggio, in una vasta gamma di modalità. Chi ha infatti un abbonamento alla pay tv, potrà organizzare una maratona degli 8 episodi, in onda proprio durante la suddetta serata su Sky Atlantic. In alternativa questi saranno subito tutti disponibili su Sky Box Sets e su NOW. Questi, approssimativamente, avranno una durata di 60 minuti ciascuno. Nata da una coproduzione italo-britannica, la nuova serie targata Sky è stata girata quasi interamente all’interno dei Cinecittà Studios di Roma.

L’Antica Roma da una nuova prospettiva

Il cast di “Domina” è davvero denso di nomi importantissimi. Anzitutto la già nominata Kasia Smutniak, il cui talento cristallino è conosciuto da molti anni. Memorabile in effetti la sua partecipazione in “Caos Calmo” (2008), ma anche quella in “Loro” (2018) e nella miniserie “Diavoli” (2020). Al suo fianco reciteranno anche Mattew McNulty, Claire Forlani, Christine Bottomley, Liamo Cunningham, Isabella Rossellini e moltissimi altri celebri attori. La sceneggiatura di “Domina” è stata scritta da Simon Burke, Nicola Wilson, Emily Marcuson e Namsi Khan, mentre alla regia degli episodi ci sono Claire McCarthy, David Evans e Debs Paterson.

In poche battute, vedendo “Domina” potremo assistere all’ascesa di uno dei personaggi femminili più importanti della storia. La protagonista della serie infatti dimostrerà di essere capace, grazie alle sue particolari doti e capacità, di conquistare il potere di Roma. Durante le varie puntate Livia Drusilla dovrà infatti saper tenere in pugno tutto ciò che ha precedente conquistato, tradendo talvolta i suoi ideali. Non resta dunque che attendere un paio di settimane, per poi gustarsi “Domina” tutta d’un fiato.

 

LEGGI ANCHE: Gomorra 5, Marco D’Amore regala alcuni spoiler sull’ultima stagione della serie tv

 

 

Impostazioni privacy