Il ritorno di Woody Allen: il 6 maggio “Rifkin’s Festival” nelle sale italiane

A distanza di due anni dal suo ultimo film “Un giorno di pioggia a New York” (2019), Woody Allen sta per tornare al cinema. Lo farà il prossimo 6 maggio, ovvero tra poco più di una settimana, con il suo ultimo lungometraggio intitolato “Rifkin’s Festival“. A dir la verità la pellicola è risalente allo scorso anno. Fu infatti presentata al Festival internazionale del cinema di San Sebastián e proiettata per qualche giorno nelle sale spagnole. L’uscita italiana era programmata per il 5 novembre scorso, salvo poi essere rimandata alla primavera del 2021.

Finalmente, dopo un lunghissimo periodo di chiusura, le sale dei cinema italiani riapriranno in grande stile. Non solo i film candidati agli Oscar che si sono appena svolti dunque, ma anche il nuovo capolavoro di uno dei registi più amati di sempre, cioè Woody Allen. Vision Distribution e Wildside nelle scorse ora hanno rotto gli indugi, dichiarando come detto che “Rifkin’s Festival” sarà disponibile dal prossimo 6 maggio sul territorio italiano.

Woody Allen leggenda vivente

Entusiasta per la notizia, lo stesso Woody Allen ha commentato: “Realizzare ‘Rifkin’s Festival’ è stata una grande gioia, soprattutto grazie a Vittorio Storaro e alla sintonia che ci ha legati durante le riprese. Spero che questo film, in un periodo così difficile, restituisca al pubblico il grande piacere di tornare in sala“. Il cast è pregno di nomi importanti: Christoph Waltz, Wallace Shawn, Gina Gershon, Louis Garrel e moltissimi altri attori di spicco.

Senza cadere in facili spoiler, il film scritto e diretto da Woody Allen ha una particolarità assoluta. Lo svolgimento della storia è infatti ambientato proprio nel luogo dove il film è stato presentato in anteprima mondiale, ossia al Festival del cinema di San Sebastián. Sarà una storia pregna di amore e gelosie, ma anche di ispirazione e di assurdità. Non resta dunque che prenotare il posto in sala nei prossimi giorni, assicurandosi quanto prima il biglietto per il nuovo film di Woody Allen, “Rifkin’s Festival”, disponibile al cinema dal prossimo 6 maggio.

 

LEGGI ANCHE: Riaperture cinema: dal 26 aprile i film degli Oscar sono in sala

Impostazioni privacy