Domani, 26 aprile, finalmente, dopo quasi un anno di chiusura, riapriranno i cinema. La settimana entrante infatti vedrà l’apertura delle sale cittadine di tantissime città. I cinema più grandi, come The Space o Uci invece, dovranno aspettare ancora fino a metà maggio per poter tornare a proiettare al pubblico.
Una bella e suggestiva coincidenza sembra rendere l’attesa di domani ancora più entusiasmante. Nelle sale infatti saranno inizialmente proiettati i film da Oscar in attesa di essere premiati questa sera. Per gli amanti del cinema questa notizia non è certamente da sottovalutare: a poche ore dalla premiazione più importante del mondo saranno disponibili in sala proprio i film premiati.
Lonigro, presidente dei distributori nell’Anica e direttore di 01 Distribution, ha confermato all’Ansa che le riaperture dei cinema saranno graduali e non di massa. Questo sempre per prevenire eventuali possibilità di contagio. Ovviamente le regioni arancioni e rosse come la Sardegna, dovranno attendere altro tempo. Nonostante ciò la notizia ha emozionato milioni di italiani che non vedono l’ora di rientrare nei propri cinema del cuore per visionare i film candidati all’Oscar. Già da domani in sala saranno presenti “Minari”, il film coreano diretto da Lee Isaac Chung e “Mank” di David Fincher. Da giovedì 29 aprile invece in sala arriverà il favorito “Nomadland” di Chloé Zhao e Una donna promettente di Fennel.
Ma al cinema non saranno presenti solo i film candidati: ci sarà infatti anche il ritorno dei blockbuster. Primo tra tutti, attesissimo, è il live action “Crudelia”. Il film della Disney debutterà nello stesso momento anche su Disney +, con la magnifica interpretazione di Emma Stone. Insomma, questa notizia sembra farci respirare qualche attimo di libertà. Gli amanti del cinema potranno occupare nuovamente le loro poltrone preferite e gustarsi la visione non solo dei premi Oscar, ma anche delle future prossime uscite.
LEGGI ANCHE: La casa di carta 5, Rio saluta il suo personaggio: presto novità sulla serie spagnola
I dieci film che hanno segnato la carriera del grande Woody Allen tra successi internazionali,…
La scomparsa di Redford riporta alla luce il suo ruolo fondamentale nella formazione di giovani…
Highlander, ecco la storia di cui cast e troupe parlano ancora: di che si tratta,…
Viaggio tra i cinema storici e innovativi che celebrano la magia della settima arte nel…
10 film per chi odia il Natale: ecco quali sono quelli approvati dal Grinch, tutti…
Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…