La maggior parte degli appassionati di serie tv è in trepidante attesa da ormai moltissimo tempo. Si avvicina infatti sempre di più l’uscita della quinta (e ultima) parte de “La casa di carta“. L’appuntamento ufficiale non è ancora stato comunicato da Netflix, ma guardandoci attorno sul mondo dei social siamo riusciti a scovare un indizio molto preciso. Poche ore fa infatti Miguel Herrán, l’attore che interpreta il personaggio di Rio nella fortunatissima serie spagnola, ha scritto sul suo profilo Instagram un messaggio inequivocabile. “Rio… è stato un viaggio incredibile quello fatto con te. Oggi chiudiamo un capitolo insieme. E posso solo dirti due cose: GRAZIE E TI AMO!”
Tutto lascia dunque pensare che le riprese della quinta parte de “La casa di carta”, iniziate lo scorso 3 agosto, siano finalmente concluse. L’avventura degli attori iberici va avanti dal 2017, quando lo strepitoso successo sulla tv spagnola dei primi episodi garantì l’acquisto da parte della piattaforma Netflix. Da quel momento in poi il successo non si è più arrestato. Oggi, senza esagerare, decine di milioni di fan stanno morendo dalla curiosità di conoscere la conclusione delle vicende raccontate.
Ciò che sappiamo fino ad oggi è che le riprese sono iniziate circa 8 mesi fa, e si sono svolte tra Danimarca, Spagna e Portogallo. Nonostante si tratti in tutto e per tutto di una serie annoverabile nel genere “heist” infatti, i personaggi hanno visitato, nel corso delle puntate, un numero incredibile di location differenti, tra cui anche alcune oltreoceano. Durante il periodo delle riprese gli attori si sono impegnati a non regalare nessun tipo di spoiler rispetto alla quinta parte de “La casa di carta”. Il fatto che Rio, ossia uno dei personaggi principali, sia stato congedato dall’attore che lo ha impersonato, desta più di qualche sospetto. La nostra speranza è che, se non in estate, almeno entro il prossimo autunno si possano visionare le nuove puntate. Ci accodiamo dunque a tutti coloro che restano in attesa di novità ufficiali in merito.
LEGGI ANCHE: How I Met Your Mother, Hilary Duff sarà protagonista della serie spin-off
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…