Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro di nuovo insieme: iniziate le riprese di “Killers of the Flower Moon”

Nelle scorse ore sono cominciate ufficialmente le riprese di uno dei progetti più attesi nel mondo del cinema di oggi. Parliamo del film “Killers of the Flower Moon” che, oltre alla regia del maestro Martin Scorsese, vede coinvolto un cast d’eccezione. Solo per fare i due nomi più illustri, nel lungometraggio avremo modo di vedere attori del calibro di Robert De Niro e Leonardo DiCaprio. La pellicola sarà basata sul bestseller scritto da David Grann nel 2017, e tratterà della serie di omicidi avvenuti ai danni di alcuni nativi americani della Osage Nation nell’Oklahoma degli anni ’20.

In quel periodo la corsa al petrolio era sfrenata, ed i crimini legati a questa si sono susseguiti per l’intero decennio. Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio figurano inoltre tra i produttori della pellicola, che presumibilmente vedrà la luce durante il 2022. La distribuzione sarà affidata alla Paramount Pictures e ad Apple TV +. In merito all’inizio dei lavori, Scorsese qualche giorno fa ha dichiarato: “Siamo entusiasti di iniziare finalmente la produzione di ‘Killers of the Flower Moon’ in Oklahoma. Essere in grado di raccontare questa storia nel paese in cui si sono svolti questi eventi è incredibilmente importante, nonché fondamentale per permetterci di rappresentare in modo accurato quel tempo e quelle persone“. 

Uno dei film più attesi

Il coinvolgimento della pellicola ai premi Oscar del 2022 sembra piuttosto scontato, anche vista la tematica piuttosto importante che viene trattata al suo interno. Rispetto a ciò, Scorsese ha detto “Voglio ringraziare tutti i nostri consulenti di Osage e della cultura locale. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con il nostro cast e la troupe locali per dare vita a questa storia e immortalare un momento nella storia americana che non dovrebbe essere dimenticato”.

Nel cast saranno inoltre coinvolti astri nascenti di Hollywood come Jesse Plemons e Lily Gladstone, ma anche Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers e Michael Abbott Jr. Non resta dunque che attendere delle novità sulla conclusione delle riprese ed un annuncio definitivo rispetto alla data di release ufficiale di “Killers of the Flower Moon”. Noi abbiamo già una voglia matta di osservare il trailer, ma probabilmente dovremo attendere ancora qualche mese.

 

LEGGI ANCHE: Stranger Things 4, parla uno dei protagonisti: “La nuova stagione nel 2022”

 

 

 

Impostazioni privacy