Il nuovo progetto di James Mangold, Indiana Jones 5 si farà ed è stata annunciata Phoebe Waller-Bridge di Fleabag, come co-protagonista insieme a Harrison Ford. Il ruolo, però, dell’attrice non è stato ancora reso noto. Ecco cosa sappiamo a proposito del nuovo progetto.
L’annuncio sulla presenza di Phoebe Waller-Bridge in Indiana Jones 5 concretizza finalmente il progetto, che è stato in fase di elaborazione per molti anni. E’ dal 2016, infatti, che se ne parla e adesso possiamo prevedere che le riprese potrebbero iniziare quest’estate, in previsione dell’uscita nel luglio 2022. Insieme a Harrison Ford vedremo, dunque, l’attrice inglese Phoebe Waller-Bridge, che è stata impegnata in moltissimi progetti negli ultimi tempi. L’attrice ha lavorato anche alla sceneggiatura del nuovo 007, No Time to Die (che uscirà il prossimo 30 settembre 2021).
Phoebe Waller-Bridge la conosciamo anche per la sua interpretazione nella serie Fleabag , progetto che le ha portato un Golden Globe, un Primetime Emmy e un BAFTA. La serie era inizialmente un monologo teatrale, che Waller-Bridge mise in scena per la prima volta al festival Fringe di Edimburgo nel 2013, vincendo il Fringe First Award. BBC notò lo spettacolo e chiese a Waller-Bridge di trasformarlo in una serie televisiva, co-prodotta da Amazon per il servizio di streaming Amazon Prime Video.
A proposito dei ruolo non abbiamo ancora notizie, tuttavia delle voci di corridoio passate dicevano che forse in Indiana Jones 5 ci sarebbe stata anche sua figlia. Sarà forse questo il ruolo di Phoebe? Chissà. La sceneggiatura è opera di Jonathan Kasdan e stando ad un tweet del regista la storia dovrebbe essere ambientata negli anni Sessanta. Al momento però non c’è nulla di ufficiale Tuttavia, sono solo ipotesi, dalla produzione non è stata nemmeno annunciata la sinossi del film. Non sarà Steven Spielberg a dirigere il film, ma il cineasta verrà comunque coinvolto come produttore del film insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. James Mangold ha rimesso mano alla sceneggiatura, ereditata da Jonathan Kasdan e David Koepp. La colonna sonora porterà invece l’inconfondibile firma del direttore d’orchestra John Williams.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…