Clarice, il sequel de Il silenzio degli Innocenti: stasera su Rai2 in prima assoluta

Arriva in esclusiva su Rai 2 Clarice, il sequel del celebre film Il silenzio degli Innocenti. La serie tv debutterà stasera alle 22:05, in prima visione assoluta – a trent’anni dall’uscita della pellicola che ha segnato la storia del cinema.

Clarice: che cosa accade adesso alla protagonista

A ricoprire il ruolo di Clarice, per cui Jodie Foster conquistò uno dei cinque Premi Oscar del film, è la giovane attrice  Rebecca Breeds. La storia della nuova serie tv è ambientata nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti.  La protagonista Clarice torna a occuparsi di serial killer e dei casi di violenza sessuale. La donna riesce ancora ad avere il coraggio e la forza per affrontare i  più pericolosi mostri e criminali. Ben presto, Clarice si accorgerà che non tutto è come sembra, l’ambiente di lavoro in cui si trova è fortemente maschilista e la sua città, Washington, è dominata dagli affari della politica.

Clarice riuscirà ad andare avanti, con il forte bisogno di sfuggire dagli inquietanti segreti di famiglia, che l’hanno perseguitata per tutta la vita. Nel primo episodio,  siamo a un anno dall’uccisione di Buffalo Bill. L’agente dell’FBI, Clarice Starling, deve essere valutata da un analista per stabilire se dopo i fatti traumatici di cui è stata protagonista può lavorare di nuovo sul campo. Ruth Martin, la madre di Catherine – la ragazza salvata da Clarice – è diventata Procuratore Generale degli Stati Uniti. La donna convoca Clarice a Washington per inserirla in una task-force contro i crimini violenti – VICAP – guidata dall’agente Krendler.

Nel secondo episodio siamo nel Tennessee. Qui un agente dell’ATF resta ferito, mentre presenta un mandato per la perquisizione di una comunità di recupero. Quest’ultima è gestita da un estremista pericoloso e Clarice viene coinvolta nelle trattative dal capo del gruppo sotto assedio.  Durante la permanenza all’interno, la protagonista  scoprirà che la comune non è quel che sembra e che per venirne a capo dovrà fare i conti col proprio passato.

Nel cast di Clarice vedremo, insieme a anche Rebecca Breeds,   Michael Cudlitz nel ruolo di Paul Krendler, Lucca de Oliveira di Tomas Esquivel, Kal Penn di Shaan Tripathi, Nick Sandow dell’agente Clarke, Devyn Tyler nei panni dell’amica Ardelia Mapp, Marnee Carpenter di Catherine Martin e Jayne Atkinson di Ruth Martin. I produttori esecutivi della serie sono Alex Kurtzman, Jenny Lumet, Elizabeth Klaviter e Heather Kadin.  Clarice è prodotta da MGM Television e CBS Studios in associazione con Secret Hideout ed è distribuita a livello internazionale da MGM.

Impostazioni privacy