Harry e Meghan svelano i primi dettagli di Invictus Games, la prima serie tv, prodotta dalla loro casa di produzione Archewell Productions per Netflix. Si tratta di un lavoro che sta molto a cuore soprattutto a Harry, poiché la serie tv racconterà al mondo intero il progetto di cui il duca è fondatore e patron.
Invictus Games è una docu-serie che punterà i riflettori su questa sorta di Paralimpiadi, iniziati nel 2014 e che si tengono ogni due anni. In questa gara si vedono competere persone con disabilità in diverse discipline sportive provenienti da tutto il mondo. Agli Invictus Games partecipano però i veterani di guerra, che hanno subito mutilazioni o altre gravi compromissioni fisiche permanenti. Harry e Meghan hanno svelato che la serie tv Invictus Games sarà il racconto di cosa è accaduto ai concorrenti, durante la preparazione alla prossima edizione della gara. Quest’ultima si sarebbe dovuta tenere nel 2020, a L’Aia nei Paesi Bassi, ma è stata poi rimandata al 2022 a causa della pandemia. I duchi di Sussex, con Invictus Games, hanno fatto sicuramente una scelta molto sentita e profonda, per il loro debutto in casa Netflix.
La serie tv di Harry e Meghan sarà una finestra aperta anche sulle sulle storie commoventi e significative di questi atleti, durante il dietro le quinte della gara. Invictus Games vuole essere anche una leva importante su temi come il potenziale umano, la guarigione globale e il servizio continuo verso le persone in difficoltà.
Heart of Invictus sarà diretto da Orlando von Einsiedel e prodotto da Joanna Natasegara. I due hanno già lavorato insieme nel 2017 al corto documentario The White Helmets, vincitore ai Premi Oscar 2017 nella categoria miglior cortometraggio documentario. Oltre a Heart of Invictus, Harry e Meghan produrranno per Netflix altri contenuti informativi e che danno speranzo, documentari sulla natura, fiction, serie tv dedicate alla vita di donne pioniere e programmi per bambini.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…