Siamo tutti in attesa di vedere Anna, la nuova serie tv di Niccolò Ammaniti, che vedremo presto su Sky. La storia è drammatica ed estremamente contemporanea. Protagonista è una ragazzina che dovrà ritrovare il suo fratellino, mentre è in circolo un nuovo virus, che sta sconvolgendo il mondo.
Anna è la nuova serie tv Sky Original, dello scrittore premio Strega – Niccolò Ammaniti, tratta dal suo romanzo del 2015. Una micidiale pandemia mondiale colpisce tutti gli adulti, lasciando la Terra solo ai più giovani. In questa situazione, Anna – interpretata Giulia Dragotto (14 anni) – percorrerà un incredibile viaggio alla ricerca del fratellino rapito, Astor, interpretato da Alessandro Pecorella (9 anni) – entrambi i protagonisti sono alla loro prima apparizione tv. Il racconto è ambientato in Sicilia, ma i suoi luoghi non saranno gli stessi che conosciamo. Anna si imbatte in una realtà diversa, fatta di campi arsi, boschi misteriosi e città abbandonate. Grazie al quaderno che le ha lasciato la mamma – interpretata da Elena Lietti – de i Tre piani – la bambina riesce ad andare avanti. Il libro delle cose importanti sarà importantissimo per la bambina. Giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, quindi dovrà inventarne di nuove.
Nel cast della serie ci saranno anche Roberta Mattei – che ha interpretato Veloce come il vento – e gli esordienti Clara Tramontano e Giovanni Mavilla, nei panni rispettivamente di Angelica e Pietro. Questi ultimi sono due personaggi che Anna incontrerà lungo il suo viaggio. La serie tv Anna di Niccolò Ammaniti uscirà venerdì 23 aprile 2021, su Sky e NOW dove saranno disponibili già tutti i sei episodi da guardare. La serie è diretta con la regia di Niccolò Ammaniti, il quale ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Francesca Manieri (Il Primo Re, Il Miracolo, We Are Who We Are).
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…