Batman, The Long Halloween Part One: la voce di Catwoman sarà di Naya Rivera

Svelato il cast delle voci che interpreteranno i personaggi di Batman: The Long Halloween Part One. Naya Rivera, l’attrice scomparsa la scorsa estate, aveva già completato il doppiaggio di Catwoman prima dell’incidente. Per cui la sua voce ci sarà nel film animato.

Batman: The Long Halloween Part One: le voci e le previsioni di uscita del film

Insieme a Naya Rivera, nel film ci sarà anche Jensen Ackles a dar voce a Batman/Bruce Wayne. Batman The Long Halloween Part One è dunque l’ultimo lavoro dell’attrice statunitense, famosa per aver interpretato Santana Lopez nella serie televisiva Glee. Naya Rivera è morta per annegamento lʼ8 luglio scorso mentre era in barca con il figlio di quattro anni, sul lago Piru, in California. Sulla drammatica vicenda, Ryan Dorsey, l’ex marito della Rivera, aveva sferrato anche delle accuse di omicidio colposo, sostenendo che l’attrice non era stata informata in modo adeguato sui rischi del lago.

Tornando al cast di Batman The Long Halloween Part One , troviamo anche Josh Duhamel che doppia Harvey Dent e Billy Burke in James Gordon. Titus Welliver sarà Carmine Falcone, David Dastmalchian invece Calendar Man. E ancora, Troy Baker darà voce al Joker, Amy Landecker sarà Barbara Gordon, mentre Julie Nathanson interpreterà Gilda Dent.  Infine, Jack Quaid darà voce ad Alberto, Fred Tatasciore a Solomon Grundy e Alastair Duncan ad Alfred.  Il regista del film è Chris Palmer, che ha diretto Superman: Man of Tomorrow.
Il film pare si sia ispirato al fumetto The Long Halloween, di Jeph Loeb e Tim Sale, che è stato pubblicato in 13 episodi dal 1996 al 1997. La storia narra di Batman all’inizio della sua carriera e di una Gotham afflitta da un killer, il temibile killer seriale Holiday.  L’opera aveva influenzato anche la trilogia di Christopher Nolan.  Batman: The Long Halloween Part One dovrebbe uscire la prossima estate.

Impostazioni privacy