C’è grande attesa per la nuova serie targata Disney+, Star Wars Obi-Wan Kenobi, che avrà un grande cast composto da nuovi interpreti che si uniranno ai volti già noti. Le riprese cominceranno nel prossimo mese di aprile, come ha confermato la produzione LucasFilm. Scopriamo dunque la lineup completa degli attori di recente annunciata.
Sapevamo che Ewan McGregor avrebbe di nuovo interpretato il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, così come Hayden Christensen il personaggio Darth Vader. Si aggiungono al cast di Star Wars Obi-Wan Kenobi anche Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Simone Kessell, Benny Safdie e Indira Varma – interprete in Game of Thrones. Tra gli attori della nuova serie ci saranno anche Joel Edgerton e Bonnie Piesse, che hanno già fatto parte degli Episodi II e III della saga cinematografica prequel, interpretando rispettivamente lo zio Owen e la zia Beru. Non sono stati ancora resi noti i ruoli che gli attori andranno a ricoprire.
La regia della serie Obi-Wan Kenobi è di Deborah Chow, che aveva già diretto i primi due episodi della prima stagione di The Mandalorian. Inoltre, la Chow sarà anche produttrice insieme, fra gli altri, alla presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e allo stesso McGregor. La miniserie-evento, Sta Wars Obi-Wan Kenobi, che Disney+ produrrà a cominciare dalla storia di Star Wars seguirà le avventure del grande maestro Jedi. I nuovi episodi saranno, infatti, ambientati nei dieci anni successivi agli eventi de La vendetta dei Sith, l’ultimo capitolo del trittico in cui Kenobi si è trovato di fronte alla trasformazione dell’allievo Anakin Skywalker nel malefico lord dei Sith Darth Vader. La serie dovrebbe essere visibile sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2022 e si tratta solo di uno dei vari progetti appartenenti alla galassia di Star Wars in cantiere.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…