Justice League Snyder Cut, l’età dei supereroi è tornata: il film arriva in Italia

Dopo una lunga attesa, debutta la versione originariamente pensata da Zack Snyder

Hai detto che l’età degli eroi non sarebbe tornata“: così Wonder Woman si rivolgeva a Batman in Justice League, distribuito nel 2017. Ebbene, dopo quattro anni la sua frase trova una chiara smentita: la tanto attesa Justice League Snyder Cut è infatti disponibile. I fan della DC Comic potranno dunque vedere la versione, fortemente voluta dagli appassionati, arricchita con scene originali e rimontata secondo il progetto originale di Zack Snyder. In Italia, la pellicola è visibile in esclusiva su Sky Cinema e on demand.

Justice League Snyder Cut, i supereroi debuttano su Sky Cinema e infuocano i social

Il tempo è ormai giunto: come si può leggere sul post condiviso da Sky Italia, Justice League Snyder Cut è ufficialmente disponibile dalle 8:00 di mattina su Sky Cinema. Distribuito in Italia dalla piattaforma Now, il film rappresenta il progetto originariamente concepito da Zack Snyder. All’epoca del primo film, infatti, il regista dovette abbandonare a causa di delicate questioni famigliari. Il lungometraggio che abbiamo visto nel 2017 fu il risultato finale di un pesante rimaneggiamento di Joss Wheldon, subentrato successivamente all’abbandono di Snyder. I mesi di attesa, tuttavia, hanno ripagato i fan: il progetto originale di Justice League Snyder Cut, dopo un anno di lavoro, è disponibile per gli spettatori. In Italia il film è visibile, in streaming, su Now (ex Now Tv) mentre, sul piccolo schermo, ha fatto il suo debutto su Sky Cinema.

Justice League Snyder Cut, le differenze con la versione del 2017

Rispetto alla versione distribuita nel 2017, questa presenta molte differenze. Prima fra tutte, evidente, la durata complessiva: ben quattro ore di pura adrenalina. A tal proposito, infatti, su HBO il film è stato suddiviso in quattro episodi di un’ora ciascuno. A cambiare sarà anche il formato: il widerscreen cinematografico ha difatti lasciato posto a un 4:3. Inoltre, nelle ore aggiuntive Justice League Snyder Cut presenta nuovi membri all’interno del cast: tra tutti spicca il Joker di Jared Leto. Allo stesso modo, troviamo Iris West interpretato da Kersey Clemons e Vulko (Willem Dafoe, che abbiamo visto in Aquaman). Alcuni personaggi, come Cyborg e Flash, acquisiscono maggior visibilità mentre le scene tra il Superman di Henry Cavill e Aquaman sono state eliminate dal montaggio finale, a favore delle sequenze originariamente pensate da Snyder.

Exit mobile version