In attesa della quinta stagione de La casa di carta che sarà l’ultima per il programma, un nuovo show è pronto a fare il suo debutto. Stiamo parlando di Sky Rojo. Nata da Álex Pina e Esther Martínez Lobato, autori delle vicende di Tokyo, Nairobi, del Professore, sarà composta da 8 episodi. Dopo alcuni video promozionali che hanno stuzzicato la curiosità degli utenti, l’attesa è finalmente giunta al termine. La nuova avventura seriale sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo venerdì 19 marzo 2021.
“Tenetevi stretti gli amici… e ancora più stretti i nemici.“: poche parole che significano tutto. Così Netflix Italia, qualche giorno fa, ci ha ricordato dell’imminente arrivo, sulla piattaforma, di Sky Rojo, condividendo alcune foto inedite del cast. Abiti succinti, armi e adrenalina allo stato puro accompagneranno le protagoniste, tre “Angeli” sprovviste del loro Charlie.
La trama, infatti, seguirà le vicende di Coral (Verónica Sánchez), Wendy (Lali Espósito) e Gina (Yany Prado). Una spagnola, un’argentina e una cubana che lavorano come prostitute in club gestito dal perfido Romeo (Asier Etxeandia, Dolor y Gloria). Stanche dei soprusi a cui quotidianamente sono sottoposte, le tre decideranno dunque di scappare da quell’ambiente. Sky Rojo mostrerà la fuga delle protagoniste, tre inedite Charlie’s Angels, e delle difficoltà connesse alla loro decisione di affrancarsi. Il loro ormai ex protettore manderà, infatti, i suoi scagnozzi Moisés (Miguel Angel Silvestre, Sense8) e Christian (Enric Auquer) sulle loro tracce.
In una fuga all’insegna dell’illegalità, Sky Rojo mostrerà dei personaggi pronti a tutti pur di portare a termine i propri obiettivi. Se, da una parte le tre giovani non potranno rivolgersi alla polizia per uscire dal giro, poiché macchiatesi di alcuni crimini, dall’altra gli uomini che le stanno cercando non hanno alcuni scrupoli. Nel corso delle otto puntate, dunque, l’adrenalina sarà la vera protagonista, in quella che sembra una delle serie più promettenti del momento.
Il risultato sarà dunque qualcosa di eccessivo, perché è proprio l’eccesso alla base delle intenzioni di Álex Pina. Proprio l’ideatore stesso della serie ha ammesso che con Sky Rojo intende esplorare “l’impunità, l’ambiguità e la brutale realtà della prostituzione, fornendo nel contempo un ritratto psicologico di coloro che si trovano all’interno e all’esterno di questo mondo“. Non ci resta, perciò, che aspettare venerdì 19 marzo.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…