Waffles + Mochi, Michelle Obama lavora in un supermarket nella nuova serie Netflix

Netflix si arricchisce con una nuova, attesissima aggiunta. La nota piattaforma di streaming video, infatti, ha reso disponibile da oggi martedì 16 marzo Waffles + Mochi. Si tratta di una serie educational, indirizzata ad un pubblico di più giovane, che vede coinvolta anche l’ex First Lady Michelle Obama. Come abbiamo visto, attraverso le avventure dei due “aspiranti chef” che danno il titolo allo show, il progetto ha lo scopo di diffondere una giusta consapevolezza in merito al cibo. Il tutto senza tralasciare il divertimento.

Michelle Obama nella nuova serie Netflix disponibile da oggi: di cosa parla Waffles + Mochi

Da First Lady a proprietaria di un supermarket, grazie a Netflix: Michelle Obama è la vera protagonista di Waffles + Mochi. Consorte del 44° Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, durante il mandato del marito ha preso parte attivamente a diverse campagne, legando la sua immagine a molte attività di natura sociale. Tra tutte, l’ex Signora della Casa Bianca si è mobilitata anche a favore di iniziative mirate a una corretta educazione alimentare. Proprio da questo proposito nasce Waffles + Mochi.

Nel corso delle dieci puntate previste, infatti, Michelle Obama accoglierà i due simpatici personaggi che danno il nome alla serie. L’ex First Lady sarà la proprietaria di un supermarket nel quale farà entrare i due divertenti “surgelati”, il cui sogno è quello di diventare grandi chef. Ciascuna delle puntate sarà incentrata su un ingrediente specifico, esplorato grazie anche all’aiuto di ospiti d’eccezione che interverranno, nel corso degli episodi. Dal Perù al Giappone, passando per l’Italia, Waffles e Mochi percorreranno un viaggio, con l’aiuto di una particolare macchina, che li porterà a scoprire le diverse cucine e, di conseguenza, le diverse culture. Il tutto, sotto la guida rassicurante di Michelle Obama.

Le loro avventure serviranno anche a rispondere a domande che, d’altronde, spesso alcuni di noi tendono a porsi: come si usa il sale? Il pomodoro è un frutto o una verdura? Insomma, un viaggio prima di tutto istruttivo, pensato per i più giovani ma piacevole anche per i più grandi. Creata e scritta da Erika Thormahlen e Jeremy Konner, che l’hanno anche prodotta insieme a Barack e Michelle ObamaTonia Davis e Priya Swaminathan la serie è disponibile da oggi martedì 16 marzo su Netflix.

Impostazioni privacy