The First Lady si aggiudica un altro grande nome: stiamo parlando di Dakota Fanning. La serie antologica, che racconterà la storia dietro alcuni governi americani vista dagli occhi delle donne della Casa Bianca, ha reclutato un cast d’eccezione. Come abbiamo visto, infatti, sono già stati confermati i nomi di Michelle Pfeiffer, Viola Davis (che è anche produttrice esecutiva), Gillian Anderson e Aaron Eckhart, tra gli altri. Classe ’94, l’attrice tuttavia si calerà nei panni di una first daughter: sarà infatti Susan Elizabeth Ford, la figlia di Betty e Gerald Ford, interpretati rispettivamente da Michelle Pfeiffer e Aaron Eckhart.
Per la regia di Susanne Bier, che quest’anno si è distinta grazie a The Undoing, con Hugh Grant e Nicole Kidman, The First Lady è stata ideata da Aaron Cooley. Di genere biografico e antologico, la prima stagione si soffermerà, come il titolo sottende, su alcune tra le donne che hanno vissuto nella Casa Bianca. Tra di loro, la serie seguirà le vicende relative a Eleanor Roosvelt (Gillian Anderson), Betty Ford (Michelle Pfeiffer) e Michelle Obama (Viola Davis).
Lo show racconterà a tutto tondo le figure al fianco dei diversi Presidenti degli Stati Uniti, soffermandosi sia sulla dimensione pubblica che privata. L’intento alla base del programma, infatti, consiste proprio nel rimarcare il ruolo decisivo che hanno avuto durante il mandato dei rispettivi mariti. Per quanto riguarda il personaggio di Dakota Fanning, che interpreterà Susan Elizabeth Ford, sappiamo che apparirà in sei puntate. The First Lady mostrerà un ritratto inedito della giovane che, a 17 anni, si ritrova improvvisamente catapultata nella Casa Bianca. Figlia del 38° Presidente degli Stati Uniti, nonostante la sua giovane età rivelerà di saper influenzare le decisioni dei propri genitori.
Per quanto riguarda il resto del cast, come avevamo già avuto modo di vedere, sappiamo che O.T. Fagbenle vestirà i panni del 44° Presidente, Barack Obama. Oltre a lui, The First Lady vedrà inoltre la partecipazione di Rhys Wakefield,Judy Greer, Jayme Lawsone Kristine Froseth. Realizzata per Showtime, la serie non ha ancora una data d’uscita.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…