Tra le fiction più amate dal pubblico, Un passo dal cielo è in procinto di uscire con la sesta stagione. In occasione del nuovo traguardo raggiunto, per la serie sono state prese decisioni che hanno comportato cambi radicali. Una fra tutte il titolo. Giunto ormai al sesto capitolo, infatti, lo show prenderà il nome di I guardiani del cielo. Un azzardo per un programma conosciuto e apprezzato dal pubblico. Tuttavia, questa non sarà l’unica novità a cui assisteremo. Ecco, dunque, a cosa dovremo preparaci.
Nel corso delle cinque stagioni precedenti, Un passo dal cielo ha abituato gli spettatori a scenari mozzafiato. Tra il Lago di Braies ed il Trentino Alto Adige, infatti, gli appassionati hanno potuto godere degli splendidi paesaggi. Tuttavia, per la sesta stagione, la produzione ha deciso di ripiegare su un’altra location. A fare da sfondo alle vicende troveremo, invece, le Dolomiti del Veneto. La fiction di Rai 1 assisterà però al ritorno di Daniele Liotti nei panni, ormai noti, di Francesco Neri, ma non sarà come lo ricordavamo. Il personaggio non sarà più un forestale, ma continuerà comunque a battersi per il territorio. Neri condurrà infatti una battaglia contro lo sfruttamento di una miniera.
Ulteriori novità riguardano anche il cast, che oltre a ritorni assiste a nuovi volti, per la prima volta all’interno della serie. La nuova stagione di Un passo dal cielo, ora I guardiani del cielo vedrà infatti coinvolti, tra le new entry, Anna Dalton, Serena Iansiti ed Aurora Ruffino. Oltre a loro, rivedremo nella fiction anche Enrico Iannello nei panni del vice questore aggiunto Vincenzo Nappi, Gianmarco Pozzoli e Jenny De Nucci nelle rispettive vesti di Huber Fabricetti e Isabella Ferrante. In base alle tempistiche e al palinsesto Rai, l’arrivo della sesta stagione di Un passo dal cielo è previsto su Rai 1 a partire dal prossimo 1 aprile. Le otto puntate dovrebbero andare in onda fino al 20 maggio.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…