L%E2%80%99amica+geniale+3%2C+le+riprese+si+spostano+a+Milano%3A+chi+saranno+le+nuove+attrici
velvetcinemait
/2021/03/03/lamica-geniale-3-quando-esce-riprese-iniziate-a-milano/amp/
Serie Tv e Fiction

L’amica geniale 3, le riprese si spostano a Milano: chi saranno le nuove attrici

Continuano i lavori della terza stagione de L’amica geniale. Ad oltre un mese dall’annuncio delle riprese, la produzione è ora sbarcata a Milano. Tratta dai romanzi di Elena Ferrante, Storia di chi fugge e di chi resta, questo il titolo del nuovo capitolo, prende dunque forma sul set.

Il primo ciak ha avuto luogo a Napoli, in particolar modo a Piazza Dante. Per l’occasione, la produzione ha riadattato la località agli anni ’70, epoca in cui la serie è ambientata. Dopo l’avvio nella città partenopea, i lavori per L’amica geniale 3 si sono spostati a Firenze, proseguendo per quasi tutto febbraio, dal 1° al 20 per l’esattezza. Tra le location che sicuramente vedremo coinvolte, ci saranno Piazza della Signoria, Piazza Santa Croce e Piazza Santissima Annunziata. A queste si aggiungono altre località private. La produzione avrebbe ora lasciato la città toscana a favore di Milano, dove le riprese hanno avuto nuovo inizio.

L’amica geniale 3, i lavori si spostano a Milano: quando esce la terza stagione

In piena osservanza delle norme di sicurezza, il capoluogo lombardo sta ospitando la produzione de L’amica geniale 3, storia di chi fugge e di chi resta. Tra le location scelte, non poteva mancare la Galleria Vittorio Emanuele II, simbolo della città. Lo spazio che unisce Piazza Duomo a piazza della Scala presenta un fascino inalterato ideale anche per una serie ambientata negli Anni ’70. Ed è proprio il Duomo che farà da sfondo per le vicende di Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo, seppur per una breve parentesi.

Come sappiamo, infatti, L’amica geniale 3 è stata girata in diverse città italiane. Pare inoltre che le riprese fiorentine non siano ancora terminate, anzi la produzione dovrebbe ritornare nel capoluogo toscano a partire dal prossimo settembre 2021. Pare inoltre che, dopo l’estate, i lavori coinvolgeranno anche la Versilia. Le location principali restano tuttavia Napoli e Firenze. Se Lila rimarrà per lo più stabile nella città partenopea, sarà invece l’amica Lenù a spostarsi nelle diverse località.

Essendo inoltre ambientata alcuni anni dopo, rispetto alla seconda stagione, L’amica geniale 3 assisterà a nuovi volti, più maturi, per interpretare Lenù e Lila in una versione adulta. Pare, tuttavia (e la presenza delle attrici sul set lo conferma), che Margherita Mazzucco e Gaia Girace, rispettivamente interpreti di Lenù e Lila, compariranno nei primi tre episodi. Per quanto riguarda Elena-adulta, era trapelato il nome di Alba Rohrwacher, che già ne interpreta la voce narrante nella storia. In merito all’uscita, visto lo slittamento ulteriore delle riprese, la serie arriverà non prima dell’autunno 2021 su Rai 1, sebbene sia anche ipotizzabile pensare l’inizio del 2022.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024