Golden+Globes+2021+stasera%2C+Laura+Pausini+in+lizza%3A+come+seguire+la+cerimonia
velvetcinemait
/2021/02/28/golden-globes-2021-stasera-laura-pausini-in-gara-dove-vederli/amp/
Ultimissime

Golden Globes 2021 stasera, Laura Pausini in lizza: come seguire la cerimonia

Dopo un gran lavoro per organizzare al meglio l’evento, ci siamo: stasera si terranno i 78° Golden Globes. La cerimonia, posticipata di circa due mesi per via dell’emergenza sanitaria, sarà presentata da Amy Poehler e Tina Fey. Tuttavia, a causa della situazione presente, si terrà da remoto. In quella che si appresta ad essere la prima edizione post-Covid, anche l’Italia è riuscita a imporsi grazie alla presenza di La vita davanti a sé.

Come abbiamo visto, infatti, la pellicola diretta da Edoardo Ponti e interpretata da Sophia Loren è stata nominata in due categorie. Il progetto compare sia nella lista del miglior film internazionale, che in quella per la miglior canzone originaleIo sì (Seen), la canzone scritta da Laura Pausini, Niccolò Agliardi, Diane Warren e interpretata dall’artista italiana, potrebbe dunque portare l’artista a vincere il Golden Globes.

Golden Globes 2021, Laura Pausini in gara con Io sì (Seen)

Istituiti dalla HFPA (Hollywood Foreign Press Association), i Golden Globes sono i premi che annualmente decretano il meglio del cinema e della televisione. Nonostante l’emergenza sanitaria ne abbia causato lo slittamento, la cerimonia, giunta alla sua 78° edizione, si terrà questa sera 28 febbraio. Le due presentatrici, Amy Poehler e Tina Fey, condurranno rispettivamente dal Beverly Hilton Hotel, storica sede della kermesse, e New York.

Per ovvie ragioni, dunque, i candidati parteciperanno all’evento da remoto, nelle proprie abitazioni. Tra tutti, anche l’Italia, come abbiamo avuto modo di vedere, ha trovato spazio grazie al film prodotto da Netflix e che unisce due grandi nomi italiani: Sophia Loren e Laura Pausini. Se la prima non è rientrata nella shortlist per la sua interpretazione, la seconda è invece in gara per la canzone da lei scritta e cantata, Io sì (Seen). Un ulteriore tassello per la Pausini, che proprio recentemente ha festeggiato i 28 anni di carriera. È inoltre la seconda artista italiana in assoluto ad aver vinto un Grammy Award, il maggior riconoscimento in ambito musicale. E chissà che questa 78° edizione non la veda trionfare anche ai Golden Globes.

Golden Globes 2021, come seguire la diretta stasera

Nonostante si tratti di una cerimonia dei Golden Globes atipica, rispetto a quelle a cui siamo abituati, anche quest’anno sarà possibile seguirla in diretta. La premiazione andrà infatti in onda la notte tra 28 febbraio e 1 marzo su Sky Atlantic e Sky TG24. Come di consueto, il pre-show avrà luogo a partire dalle 00:30 mentre la cerimonia effettiva inizierà alle ore 2:00 (ora italiana). Insomma, tutto pronto per un’edizione storica dei premi che precedono gli attesissimi Academy Awards.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024