The First Lady, ci “sarà” anche Barack Obama: chi lo interpreterà

Nuovo progetto targato Showtime, The First Lady ha messo a segno un altro colpo. Come abbiamo visto, la serie ripercorrerà la storia di alcuni Presidenti statunitensi. Attraverso il punto di vista delle loro consorti, il progetto si avvale di un cast stellare. Michelle Pfeiffer, Viola Davis e, ultimo nome annunciato, Gillian Anderson ricopriranno, infatti, rispettivamente i ruoli di Betty Ford, Michelle Obama e Eleanor Roosvelt. Donne forti e intraprendenti, che hanno avuto un ruolo decisivo durante i rispettivi mandati.

In quanto tali, avranno un ruolo decisivo anche le loro “controparti” maschili. Per questo, in The First Lady “vedremo” anche Barack Obama. Primo presidente afroamericano e 44° nella storia degli Stati Uniti, sarà interpretato da O.T. Fagbenle, celebre per il suo lavoro in The Handmaid’s Tale e per il ruolo che avrà in Black Widow, al fianco di Scarlett Johansson.

The First Lady, la serie evento che “vedrà” anche Barack Obama: trama

Per la regia di Susanne Bier, che ultimamente si è distinta per The Undoing, la serie ripercorre le vicende delle donne, cuore pulsante della Casa Bianca. Ideata da Aaron Cooley,la prima stagione di The First Lady, che può fare affidamento a un cast stellare, si soffermerà in particolar modo sulle tre figure emblematiche sopracitate.

In tal senso, dunque, vedremo anche gli uomini, che hanno goduto del sostegno delle rispettive mogli. Tra di essi, non possiamo non citare Barack Obama, i cui panni saranno indossati dall’attore inglese O.T. Fagbenle. Circa qualche mese, in occasione di una conversazione 360 with Speedy Morman per Complex, il 44° presidente degli Stati Uniti aveva affermato che avrebbe voluto vedere Drake calarsi nelle sue vesti. Ma l’appello non sembra aver trovato accoglienza. Il suo, tuttavia, sarà un ruolo ricorrente nel corso della serie e servirà, invertendo il paradigma, per sostenere la propria consorte, Michelle Obama, interpretata dall’attrice Premio Oscar Viola Davis. L’attrice sarà coinvolta anche in veste di produttrice esecutiva per The First Lady, insieme alla stessa Susanne Bier, oltre a Aaron Cooley, Julius Tennon e Andrew Wang, tra gli altri.

Prodotta per Showtime, la serie vedrà inoltre la partecipazione di Aaron EckhartRhys WakefieldJudy Greer, Jayme Lawson e Kristine Froseth, che vanno dunque a completare un cast già di per sé stellare. Non ci resta dunque che aspettare per sapere quando uscirà The First Lady, che già dalle premesse si prefigura come uno dei progetti più attesi in assoluto.

 

Impostazioni privacy