Francesco Gabbani debutta come attore: in arrivo “La donna per me”

Nel corso del Festival di Sanremo 2017 ci aveva fatto ballare con la sua Occidentali’s Karma, che arrivò prima alla kermesse. Il risultato portò Francesco Gabbani a esibirsi sull’ambito palco dell’Eurovision Song Contest nello stesso anno, classificandosi sesto e vincendo il Premio della Sala Stampa. Pur continuando con la sua prima occupazione, la musica, il cantautore italiano sembra voler esplorare nuove opportunità. Pare infatti che presto lo vedremo, nell’inedita veste di attore, in La donna per me.

Francesco Gabbani per la prima volta come attore con Alessandra Mastronardi: in arrivo La donna per me

Per la regia di Marco Martani, La donna per me segna il debutto di Francesco Gabbani davanti la macchina da presa. Scritta da Eleonora Ceci, la pellicola, che uscirà prossimamente, nasce dalla co-produzione Lucky Red e Rai Cinema, in collaborazione con Sky. Di genere comico-romantico, il film vanta inoltre un cast di tutto rispetto, nel quale troviamo, come protagonisti, Alessandra Mastronardi e Andrea Arcangeli. La giornata di ieri giovedì 25 febbraio ha segnato l’inizio delle riprese, che hanno coinvolto anche il cantautore toscano.

Stando a quanto trapelato finora, la vicenda ruoterà intorno a Andrea e Laura. Lui, giunto alla soglia dei trent’anni e impegnato ormai stabilmente con la ragazza, assisterà a un evento inaspettato nella propria vita. Ormai alla vigilia delle nozze con la propria compagna, conosciuta ai tempi dell’università, si risveglierà ma non sarà più lo stesso. Andrea aprirà gli occhi e si troverà in un mondo diverso, in cui faticherà a riconoscersi e in cui, soprattutto, Laura non è mai stata la sua fidanzata. Inizialmente vivrà l’assenza del legame godendosi la libertà da single scapestrato ma, presto dovrà fare i conti con la mancanza della compagna. La pellicola, che vedrà anche Francesco Gabbani nel cast, proseguirà dunque l’assurda vicenda di Andrea, intrappolato in uno strano limbro.

Oltre ad Alessandra Mastronardi, che a breve vedremo nei panni dell’iconica Carla Fracci, Andrea Arcangeli e Francesco Gabbani, sono stati confermati anche gli altri interpreti. In La donna per me prenderanno parte anche Stefano Fresi, Cristiano Caccamo e Eduardo Scarpetta. Riguardo la data di rilascio non si sa ancora nulla. Sappiamo, tuttavia, che le riprese si svolgeranno tra Spoleto e Roma.

 

Impostazioni privacy