Your+Honor%2C+Bryan+Cranston+%C3%A8+il+protagonista+della+nuova+crime+story+su+Sky
velvetcinemait
/2021/02/25/your-honor-sky-serie-bryan-cranston-uscita-di-cosa-parla/amp/
In Sala

Your Honor, Bryan Cranston è il protagonista della nuova crime story su Sky

Approdata ieri sera su Sky Atlantic, Your Honor è la nuova serie con Bryan Cranston. Se negli Stati Uniti aveva debuttato lo scorso 6 dicembre 2020 su Showtime, in Italia abbiamo dovuto aspettare il 24 febbraio 2021, ma sembra valerne già la pena. D’altronde, c’è da ammetterlo, l’ex Walter White di Breaking Bad è di per sé un marchio di garanzia. E, anzi, ancora una volta ha dimostrato la sua tendenza a calarsi in personaggi non esattamente graziati dalla fortuna. Ma vediamo di cosa parla Your Honor.

Your Honor, Bryan Cranston è l’antieroe del piccolo schermo

Come avevamo già visto, Your Honor ha ricevuto una buona accoglienza di critica negli Stati Uniti, soprattutto per l’interpretazione di Bryan Cranston. Nei panni di Michael Desiato, un giudice nella città di New Orleans, ha infatti ricevuto una nomination ai 78° Golden Globes come miglior attore in una miniserie o film per la televisione. Riadattamento dell’israeliana Kvodo, la nuova serie di Showtime potrà ora farsi apprezzare anche in Italia, su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv.

Antieroe contemporaneo, Michael Desiato è il nuovo personaggio interpretato da Bryan Cranston. Ancora una volta, inoltre, si riconferma tra gli attori più richiesti del piccolo schermo. Your Honor mostra, in aggiunta, la sua tendenza a rivestire i panni di personaggi non particolarmente graziati dal karma. Oltre a Walter White, infatti, ricordiamo anche Hal in Malcom che, seppur in chiave comica, lo vede nei panni un uomo del ceto medio-basso alle prese con le tipiche “disgrazie” quotidiane.

In Your Honor, tuttavia, il registro è tutt’altro che comico. Pur ricoprendo una posizione rispettabile nella città di New Orleans, la vita di Michael Desiato non è perfetta. Vedovo e alle prese con un figlio che non ha metabolizzato la morte della madre, l’uomo si trova presto a compiere una scelta cruciale. Proprio Adam, il figlio, lo mette di fronte a un bivio. Il ragazzo provoca un incidente nel quale muore un altro giovane. Ma la vittima non è una persona qualunque, bensì il figlio di uno dei boss più pericolosi della città.

Inizialmente Michael convince il figlio a confessare ma, dopo essere venuto a conoscenza dell’identità del defunto, lo ferma, certo di salvare Adam da morte certa, qualora fosse finito in carcere. Your Honor è dunque la storia di una scelta, che porta a sfumare sempre più i confini tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Denunciare il crimine o salvare il figlio da morte certa? Questo è il dubbio che tormenta Michael Desiato, mettendolo in crisi sia come giudice che, soprattutto, come padre.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024