Flashdance+e+Attrazione+fatale%2C+i+cult+anni+%E2%80%9980+diventeranno+serie+tv
velvetcinemait
/2021/02/25/flashdance-e-attrazione-fatale-serie-tv-streaming-per-paramount/amp/
Serie Tv e Fiction

Flashdance e Attrazione fatale, i cult anni ’80 diventeranno serie tv

Paramount ha deciso di rilanciare alcuni classici del secolo scorso. Il servizio streaming on demand CBS All Access, che dal 4 marzo si chiamerà Paramount+, ha infatti già ordinato la creazione di numerose serie televisive. Queste saranno ispirate da cult intramontabili degli anni ’80, tra cui non possiamo non menzionare Flashdance e Attrazione fatale. Le due pellicole torneranno dunque a risplendere -come se ce ne fosse bisogno- grazie ai nuovi reboot in formato seriale.

Nuove serie ispirate a Flashdance e Attrazione fatale in arrivo su Paramount+

Ammettiamolo, gli anni ’80 sono tra le decadi che più hanno generato prodotti cult. Sia nella musica, che ha visto l’esplosione della disco e della dance, sia nel cinema. Tra di essi, sicuramente rientrano Flashdance e Attrazione fatale. La prima pellicola citata, diretta nel 1983 da Adrian Lyne, lanciò l’allora ventenne Jennifer Beals grazie all’enorme successo, dovuto anche all’intramontabile hit Flashdance… What a Feeling di Irene Cara. La serie sarà un sequel, ambientato nei giorni nostri, e seguirà le vicende di una “donna nera che lotta per lasciare il segno nel mondo del balletto”, come ha dichiarato Nicole Clemens, Presidente di Paramount Studios.

La seconda pellicola, di genere propriamente thriller, fece la sua comparsa sul grande schermo nel 1987. Per la regia, anche in questo caso, di Lyne, il film vede come protagonisti Michael Douglas e Glenn Close. Attrazione fatale contribuì a consacrare l’attrice statunitense, offrendoci una delle sue performance più memorabili, nei panni di una stalker vendicativa che tormenta l’ex amante. Stando alle parole della Clemens, la serie riscriverà le regole del thriller “attraverso la lente degli atteggiamenti moderni quando si tratta di donne forti, disturbi della personalità, vergogna delle vittime e controllo coercitivo”. Oltre a Flashdance e Attrazione fatale, il network riadatterà anche altri cult di decenni precedenti.

Clemens, infatti, ha annunciato che usciranno serie ispirate anche a The Italian Job del 1969, Love Story del 1970, sul cui soggetto sono già iniziati i lavori e la tanto chiacchierato The Offer. Quest’ultima sarà incentrata su Il Padrino di Francis Ford Coppola, raccontandone la genesi alla base. “Il mio lavoro è trovare l’equivalente per Paramount+ di The Handmaid’s Tale, Mad Men, The Walking Dead, le serie che aiutano a definire la piattaforma“- ha continuato Clemens sull’Hollywood Reporter, confessando quale sia la missione del network. E chissà, magari cult come Flashdance e Attrazione fatale riusciranno nell’intento.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024