PersonaggiPrimo Piano

Alessandro Gassmann compie 56 anni ed è pronto a tornare in tv

Tra gli interpreti italiani più apprezzati, Alessandro Gassmann compie oggi 56 anni

Buon compleanno Alessandro Gassmann. L’attore romano compie oggi 56 anni ed è più in forma che mai. Nato Gassman, figlio dell’indimenticato Vittorio, con gli anni ha seguito le orme paterne riuscendo poi a costruirsi una propria carriera. Un destino segnato nel DNA, quello di lavorare nel mondo dello spettacolo, che ha toccato anche figlio Leo, in ambito musicale, celebre per aver nella categoria Nuove Proposte nel corso del Festival di Sanremo 2020.

Tra gli interpreti più affascinanti del nostro cinema, Alessandro Gassmann ha lavorato con i registi italiani contemporanei più importanti. Ferzan Özpetek, Ricky Tognazzi, Carlo Vanzina e Neri Parenti sono solo alcuni dei nomi ai quali si è affiancato. Ad ora, l’attore romano è pronto a tornare con un nuovo progetto destinato al piccolo schermo.

Alessandro Gassmann è pronto a tornare in televisione: in arrivo Un professore

Già negli ultimi mesi del 2020 si era parlato di Un professore, tuttavia, a causa soprattutto delle restrizioni imposte per via dell’emergenza sanitaria, non si erano più avute notizie. Ma ora, come già avevamo visto in precedenza e come dimostra questo scatto, Alessandro Gassmann è tornato in azione.

Il post, condiviso sul suo profilo Instagram agli inizi di febbraio, ci mostra che l’attore è impegnato nelle riprese della nuova fiction Un professore. Per l’occasione, l’attore salirà in cattedra ricoprendo il ruolo di un docente di filosofia in un liceo della capitale. Attraverso un approccio “paterno”, guiderà i propri studenti con il fine di renderli giovani adulti. Prodotta da Banijay Studios, oltre ad Alessandro Gassmann la serie vedrà nel proprio cast anche Christiane Filangieri, reduce dal successo di Mina Settembre, e Claudia Pandolfi, tra gli altri.

Lo show, che potrebbe debuttare entro la fine 2021, non è l’unica novità in arrivo che lo riguarda. L’attore romano ritornerà anche nel terzo capitolo de I Bastardi di Pizzofalcone, indossando nuovamente i panni dell’ispettore Lojacono. Insomma, un anno all’insegna di progetti importanti per Alessandro Gassmann, che ancora una volta si riconferma tra gli attori italiani più richiesti. E a cui oggi vanno gli auguri di buon compleanno per i suoi 56 anni.

Back to top button
Privacy