“La tristezza ha il sonno leggero”, Serena Rossi e Stefania Sandrelli presto su Rai Play

Entrambe reduci dai rispettivi successi, Serena Rossi e Stefania Sandrelli sono pronte a tornare con un nuovo film. La tristezza ha il sonno leggero (questo il titolo della pellicola) è infatti ormai prossima al debutto. Ispirata all’omonimo romanzo di Lorenzo Marone, è in arrivo su Rai Play a partire dal 26 febbraio 2021. Il progetto unirà le due attrici sul grande schermo. O, per meglio dire, sulla piattaforma di streaming video, vista la chiusura delle sale cinematografiche. Scopriamo di cosa parla il nuovo film.

La tristezza ha il sonno leggero, cosa c’è da sapere sul film con Serena Rossi e Stefania Sandrelli

Archiviata l’esperienza di Mina Settembre, che ha raggiunto ascolti da record, Serena Rossi ha svestito i panni dell’assistente sociale partenopea per calarsi nel nuovo personaggio. Allo stesso modo, anche Stefania Sandrelli, reduce dal successo di Lei mi parla ancora di Pupi Avati, è pronta a tornare con la nuova pellicola. Diretto da Marco Mario De Notaris, al suo esordio alla regia, La tristezza ha il sonno leggero è ormai prossimo al debutto.

Le vicende si svolgono nell’arco del 9 novembre 1989, data storica che segna la caduta del Muro di Berlino. Ambientata a Napoli, la storia segue le vicende di Erri Gargiulo. Timido quarantenne, nel corso di una notte l’uomo assisterà alla disgregazione dei vari pregiudizi e imposizioni. In un certo senso, assisterà alla caduta del suo personale muro. Nonostante il titolo lasci presagire tutt’altro, La tristezza ha il sonno leggero è una commedia dall’intreccio inaspettato, a tratti “pirandelliano”.

Durante quelle poche ore, infatti, si susseguiranno diversi personaggi. Ciascuno di loro finirà per gettare la propria “maschera” svelando ciò che, in fondo, tutti siamo nella realtà: “individui alla ricerca di un po’ di amore“, come lo stesso regista ha dichiarato. Diretto da Marco Mario De Notaris, che ricopre anche il ruolo di attore protagonista, La tristezza ha il sonno leggero si avvale di un cast notevole. Oltre a Stefania Sandrelli e Serena Rossi, nel film prendono parte anche Ciro Priello, Eugenia Costantini, Gina Amarante, Roberto Caccioppoli, Gioia Spaziani, Tonino Taiuti, tra gli altri. Il film sarà inoltre distribuito da No.Mad Entertainment, la stessa casa che si è occupata anche della produzione, insieme a Madeleine e RAI Cinema.

Impostazioni privacy