Primo PianoUltimissime

Julia Roberts e Sean Penn insieme nella nuova serie sul Watergate: “Gaslit”

I due attori Premio Oscar saranno i protagonisti della nuova serie targata Starz

Entrambi vincitori del Premio Oscar, Julia Roberts e Sean Penn saranno i protagonisti di una nuova serie. Gaslit, questo il titolo del nuovo show, vedrà la luce su Starz e racconterà il celebre scandalo che ha coinvolto l’ex presidente Richard Nixon e che passò alla storia come Watergate. Diretta da Matt Ross, che sarà anche produttore esecutivo, la serie sarà composta da otto episodi. Vediamo cosa ci dovremo aspettare.

Julia Roberts e Sean Penn saranno i protagonisti di una nuova serie: in arrivo Gaslit

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da STARZ (@starz)

L’annuncio arriva direttamente dal profilo Instagram di Starz. Come si può leggere nella didascalia della foto condivisa, infatti: “Siamo entusiasti di annunciare che Gaslit con Julia Roberts e Sean Penn arriverà su Starz! La serie esplora la storia inedita di Martha Mitchell e del ruolo che ebbe nello scandalo Watergate“. Un gran colpo tirato a segno, quello della piattaforma, che si avvale di due personalità da Oscar per una nuova serie che, dalle premesse, grida già al “capolavoro”.

Per quanto riguarda la trama, sappiamo che Gaslit affronterà lo scandalo passato alla storia come Watergate. In particolare, la serie si soffermerà sul ruolo che Martha Mitchell (Julia Roberts) ha avuto nella vicenda. La donna era, infatti, moglie di John N. Mitchell, procuratore generale e consigliere dell’allora presidente Richard Nixon. La nuova avventura a episodi affronterà, attraverso una prospettiva inedita, una delle pagine più controverse del secolo scorso, addentrandosi in storie passate in secondo piano. Scopo di Gaslit sarà dunque di riportare fatti e personaggi, implicati nello scandalo, che il trascorrere dei decenni ha consegnato all’oblio.

Nel farlo, la serie di Matt Ross si avvale di due protagonisti d’eccezione: Julia Roberts e Sean Penn. I due interpreti Premio Oscar ripercorreranno le vicende che hanno avuto luogo a partire dal 1972, anno in cui il Watergate impazzò ovunque. In quell’anno, infatti, Michtell ammise il coinvolgimento del presidente Nixon nei fatti relativi al Watergate Hotel. In quell’occasione, l’uomo dovette scegliere tra l’amata moglie Martha e il 37esimo Presidente, portando infine Nixon a rassegnare le sue dimissioni. Nel ruolo dei due coniugi, Julia Roberts e Sean Penn offriranno un’altra memorabile prova attoriale. Non ci resta dunque che aspettare.

 

Back to top button