Primo PianoSerie Tv e Fiction

Fantaghirò, in arrivo la nuova serie: “La regina dei due regni”

Confermata una nuova serie ispirata al celebre cult del 1991: cosa dovremo aspettarci

Tra le serie italiane più famose di sempre, Fantaghirò ha debuttato sul piccolo schermo nel 1991. Andato in onda come miniserie a due puntate, lo show vede nei panni della protagonista, che dà il nome alla fiction, Alessandra Martines. Unica nel suo genere, Fantaghirò è stata diretta da Lamberto Bava, contribuendo, insieme a molti altri fattori, a renderla immortale. Oggi, a distanza di 30 anni, il noto franchise ispirerà una nuova serie. È in lavorazione, infatti, un nuovo capitolo che prenderà il nome de La regina dei due regni.

Fantaghirò: “La regina dei due regni” è la nuova serie confermata, ecco cosa sappiamo

Ispirato alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella scritta da Italo Calvino e, a sua volta, riadattata da una novella montalese, lo show è nato come una miniserie natalizia a due episodi per Canale 5. Il successo riscontrato ha portato la produzione a rinnovarla per altre quattro stagioni che, fino al 1996, sono state trasmesse sulla rete Mediaset.

Ambientata in un insolito medioevo, la storia è incentrata sulla principessa Fantaghirò (Alessandra Martines). Nel pieno della contesa tra due regni, la giovane, figlia di uno dei due re, si dovrà scontrare con il figlio del sovrano rivale, Romualdo (Kim Rossi Stuart). Tra i due però scoccherà l’amore, che renderà gli eventi ancora più inaspettati, a causa anche dell’incontro con personaggi magici e fantasiosi. Tra questi, impossibile non menzionare la perfida Strega Nera (Brigitte Nielsen), Cavaliere Bianco/Strega Bianca (Angela Molina) e Xellesia (Ursula Andress).

Non è ancora chiaro se si tratterà di un remake, di un sequel oppure di uno spin-off. Fatto sta che Fantaghirò, che ha avuto anche una serie animata negli anni 2000, tornerà per un nuovo capitolo. Sappiamo, tuttavia, che a occuparsi del soggetto saranno White Rabbits mentre alla regia vedremo Nicola Abbatangelo. La serie sarà inoltre una produzione Lotus che, in un recente comunicato, ne ha annunciato i lavori. Pare infatti che, nel giro dei prossimi mesi, inizieranno le riprese. Insomma, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti, relativi anche al cast. Chissà, infatti, che in La regina dei due regni non rivedremo alcuni dei volti celebri della serie degli anni ’90.

Back to top button