Serie Tv e Fiction

Wednesday, Netflix annuncia la serie di Tim Burton su Mercoledì Addams

Dopo le numerose versioni televisive e cinematografiche, gli Addams tornano sotto la luce dei riflettori. A far risplendere la grottesca famiglia, nata dalla mente del disegnatore Charles Addams nel 1938, un annuncio inaspettato di Netflix. La piattaforma di streaming video, infatti, produrrà una serie incentrata su uno dei personaggi più noti del franchiseMercoledì Addams. Il nuovo show si chiamerà Wednesday e sarà dunque incentrato sulla giovane di casa Addams. Ma non è tutto: alla regia del nuovo progetto troveremo Tim Burton.

Wednesday, Tim Burton dirigerà una serie per Netflix su Mercoledì Addams

 

Wednesday Addams, a new live action series coming soon.”- “Mercoledì Addams, in arrivo una nuova serie live-action“. Così Netflix ha annunciato a sorpresa su Instagram, alcune ore fa, un nuovo progetto che vedremo presto sulla piattaforma. In breve, il post ha fatto incetta di like e commenti dimostrando come, ancora una volta, la famiglia Addams sia un terreno fertile. Oltre all’entusiasmo legato al personaggio, reso immortale soprattutto grazie all’interpretazione di Christina Ricci nei due lungometraggi degli anni ’90, un dettaglio ha suscitato reazioni entusiaste. Alla regia, come si legge dalla locandina, troveremo infatti l’inconfondibile Tim Burton.

Per il regista statunitense si tratta della prima serie televisiva in assoluto. Oltre a dirigere i vari episodi, incentrati sulla primogenita Addams, Burton sarà anche il produttore esecutivo della serie. Della sceneggiatura di Wednesday si occuperanno invece Alfred Gough e Miles Millar, conosciuti per il loro lavoro nella celebre Smallville.

La domanda che molti si sono posti è, dunque, di cosa parlerà questo nuovo progetto. Stando alle ultime indiscrezioni, per un totale di 8 episodi previsti, Wednesday sarà ambientato ai giorni nostri. Lo show racconterà perciò la contemporaneità vista attraverso lo sguardo della primogenita Addams. Di genere prettamente mistero, dai risvolti comici e paranormali (in pieno stile burtiano), l’avventura a episodi segue la formazione della giovane Mercoledì presso la particolare Nevermore Academy. Prodotta da Metro Goldyn-Mayer, Wednesday vedrà anche la protagonista indagare sul mistero che ha colpito 25 anni prima la propria famiglia. Il tutto, cercando di mantenere quello stile grottesco che ha da sempre connotato gli Addams.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025