Tua per Sempre, la nuova commedia romantica conquista Netflix Italia

Tua per Sempre è il film del momento su Netflix. La pellicola ha debuttato lo scorso venerdì 12 febbraio e da subito ha ricevuto ampi consensi da parte degli utenti della piattaforma. Nato dalla penna di Jenny Han, il progetto è l’adattamento cinematografico del romanzo Tua per sempre, Lara Jean del 2017.

Terzo capitolo di una trilogia, composta da Tutte le volte che ho scritto ti amo (2018) e P. S. Ti amo ancora (2020), il film vede nuovamente nel cast Noah Centineo e Lana Condor nella coppia Peter-Lara Jean. Una coppia che, ancora una volta, conquista il pubblico, portando la pellicola al primo posto su Netflix Italia. Vediamo di cosa parla Tua per Sempre.

Tua per Sempre e la coppia vincente Noah Centineo e Lana Condor: di cosa parla il film

Diretto da Michael Fimognari, che aveva curato anche la regia del capitolo precedente, Tua per Sempre ha debuttato su Netflix lo scorso 12 febbraio. Indirizzato a un pubblico prettamente teen, la nuova commedia romantica riprende le vicende di Lara Jean, laddove eravamo rimasti.

La ragazza (Lana Condor) fa ormai coppia fissa con Peter (Noah Centineo) già dal secondo capitolo della saga cinematografica. Tuttavia, entrambi sono nel bel mezzo di un percorso di crescita che li sta portando progressivamente ad affacciarsi alla vita adulta. I due, infatti, si trovano ormai all’ultimo anno di liceo e, prossimi all’entrata al college, dovranno decidersi sul da farsi. Tua per Sempre mostra un ulteriore tassello nell’evoluzione di Lara Jean. Per la giovane protagonista sarà, dunque, anche l’occasione per liberarsi da quella concezione di felicità strettamente legata al proprio fidanzato, Peter. La giovane potrebbe perciò anche scegliere di non andare nello stesso college del ragazzo.

Il tutto avverrà in seguito a due viaggi che avrà modo di compiere. Ciò le darà modo di prendere le scelte pensando esclusivamente al suo bene, senza lasciarsi influenzare da pareri esterni, come la famiglia e Peter stesso. Tua per Sempre è quindi il compimento di un percorso di maturazione, affrontato dalla protagonista fin dal primo film, verso la piena consapevolezza di sé. Stando ai risultati ottenuti, la formula sembra aver convinto gli utenti della piattaforma: è evidente dal primo posto che il film attualmente ricopre su Netflix Italia. Una degna chiusura, perciò, per la trilogia.

 

Impostazioni privacy