%C3%89lite+4+quando+esce%3F+Un+cast+nuovo+per+la+quarta+stagione%3A+tutte+le+novit%C3%A0
velvetcinemait
/2021/02/16/elite-4-quando-esce-tutte-le-novita-sulla-serie-netflix/amp/
Serie Tv e Fiction

Élite 4 quando esce? Un cast nuovo per la quarta stagione: tutte le novità

Di produzione spagnola, Élite è tra le serie europee più famose su Netflix. Le vicende che hanno come luogo centrale il prestigioso liceo Las Encinas hanno infatti appassionato gli utenti per tre stagioni. Rinnovato per una quarta stagione, lo show è indubbiamente tra i ritorni più attesi della piattaforma. Vediamo dunque tutte le notizie relative al quarto capitolo della serie.

Élite, cosa si sa sulla quarta stagione? Tutte le novità

Quando, a cavallo tra settembre e ottobre 2019, si erano concluse le riprese della terza stagione, il cast di Élite aveva condiviso foto e video sui social, per celebrarne la fine. In molti, tuttavia, avevano pensato che si trattasse della fine dell’intera serie. Tuttavia, Netflix l’ha ufficialmente rinnovata nel maggio 2020. I timori dei fan, dunque, non si sono rivelati fondati.

Ideata da Carlos Montero e Darío Madrona, Élite si sviluppa per 24 episodi suddivisi in tre stagioni da otto. Proprio i due creatori hanno manifestato l’intenzione di continuare le vicende incentrate nel liceo Las Encinas, grazie a una trama che consentirebbe un continuo rinnovo. “Penso che noi tutti, e non solo io e Dario, tra scrittori, registi, attori e tutta la squadra tecnica, siamo molti uniti. […] Se abbiamo materiale per più stagioni perché non farle. Credo che ci sarà“- ha fatto sapere Montero a La Prensa tempo fa, mostrando l’intenzione di andare oltre la quarta stagione.

Insomma, in attesa del benestare di Netflix, il futuro di Élite sembra più roseo che mai. In merito alla quarta stagione, non c’è ancora una data d’uscita effettiva. Tuttavia, sappiamo che il cast è tornato sul set già a partire da agosto 2020, sebbene avessero dovuto interrompere. Uno degli attori era infatti risultato positivo al coronavirus. Dopo un periodo di stop, fortunatamente non è stato più riscontrato lo stesso problema. La produzione è perciò ripartita e le riprese sono continuate fino a concludersi qualche giorno prima di Natale. Non è ancora chiaro quando uscirà la quarta stagione, fatto sta che, se non dovessero esserci incidenti di percorso, potrebbe arrivare nel corso del 2021.

Per quanto riguarda la possibile trama, è molto probabile che assisteremo a un rinnovo quasi completo del cast. Nadia, Lucrecia e Malick sono infatti partiti per New York così come Carla, che è andata a studiare all’estero. Omar invece ritornerà a Las Encinas, insieme al fidanzato, Rebeca, Samuel e Guzman. Insomma, Élite 4 lascerà spazio a nuovi personaggi, che si affermeranno nel prestigioso liceo, teatro di tutte le vicende a partire dalla prima stagione.

Condividi
Lorenzo Cosimi

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024