WandaVision, la serie Disney+ è la più popolare al mondo

Quando la Disney e l’Universo Marvel si incontrano non può che nascere qualcosa di unico e memorabile. È ciò che ultimamente sta accadendo con WandaVision. La serie, che si basa sui personaggi della Marvel Comics Wanda Maximoff e Visione, è stata creata da Jac Schaeffer per la piattaforma Disney+.

La nuova avventura a puntate ha inoltre inaugurato ufficialmente la Fase Quattro del MCU, debuttando sul servizio di streaming video il 15 gennaio scorso. Viste le premesse alla base, si trattava di un successo annunciato. Tuttavia, i risultati ottenuti finora sono andati ben oltre le aspettative, rendendo WandaVision la serie più popolare al mondo. Ecco perché.

WandaVision è la serie più popolare al mondo: a dirlo è Forbes

Elizabeth Olsen e Paul Bettany sono i protagonisti della prima serie appartenente al Marvel Cinematic Universe. Nei passi, rispettivamente, di Wanda Maximoff e Visione, i due sono stati in grado di conquistare gli spettatori già dai primi episodi del programma, tuttora in corso. Stando infatti alle ultime stime, pare che WandaVision sia, attualmente, la serie più popolare al mondo.

Nel corso delle sei puntate andate in onda, per un totale di nove episodi previsti, lo show ha ricevuto fin da subito un’ottima accoglienza da parte della critica. Oltre che per le interpretazioni della coppia Olsen/Bettany, WandaVision ha ricevuto le lodi anche per le citazioni alle sitcom passate. Stando inoltre a uno studio pubblicato su Forbes e condotto da Parrot Analytics, la serie risulta ad oggi la più popolare. Il sito ha infatti tenuto conto di molteplici dati di diversa natura.

Incrociando i numeri provenienti sia dalle piattaforme streaming ufficiali che dai download pirata, tenendo anche conto dei post social, WandaVision si è imposta sui propri competitors. I risultati dimostrano, infatti, una crescita costante, episodio dopo episodio, che l’hanno portata da un iniziale 35esimo posto alla vetta della classifica. Ancora una volta, la Marvel non delude le aspettative, inaugurando nel migliore dei modi la sua Fase Quattro.

Impostazioni privacy