La prima stagione di Mina Settembre è ormai prossima alla fine. La fortunata fiction di Rai Uno, record di ascolti, terminerà domani 14 febbraio con gli ultimi due episodi. Vedremo dunque la protagonista compiere la combattuta scelta, tra Claudio e Domenico. Interpretata da Serena Rossi, l’assistente sociale partenopea ha conquistato il pubblico grazie alla sua spontaneità e il suo buon cuore. Dopo i numerosi colpi di scena, pare inoltre che i dubbi relativi al suo passato troveranno finalmente risposta. Vediamo perciò cosa accadrà nell’ultimo appuntamento di Mina Settembre.
Nata dalla penna di Maurizio De Giovanni, Mina Settembre ha riscosso un enorme successo. Serena Rossi, Giorgio Pasotti e Giuseppe Zeno, tra gli altri, hanno appassionato il pubblico nel corso delle 10 puntate andate in onda finora. Per un totale di 12 episodi, la fiction terminerà domani sera, in prima serata su Rai Uno, con gli ultimi due: Piccole grandi bugie e Mio fratello non è figlio unico.
Durante lo scorso appuntamento, Mina Settembre si è trovata al centro di due fuochi: Claudio (Giorgio Pasotti) e Domenico (Giuseppe Zeno). L’assistente sociale partenopea si è avvicinata nuovamente all’ex marito, tanto da pensare di perdonarlo, dopo il tradimento. Intanto, su Domenico è caduta una gravissima accusa, dopo che una donna, giunta in consultorio, ha riconosciuto in lui l’aggressore di una violenza subìta. A ciò si sono aggiunti anche i dubbi sul comportamento di Irene.
Nelle ultime due puntate, tutti i nodi verranno al pettine. In Piccole grandi bugie, infatti, Mina Settembre scoprirà qualcosa in merito al suo passato. Mentre cerca di capire quanto accaduto, Sonia, la badante della madre sparirà nel nulla. Per l’assistente sociale, si aprirà dunque una ricerca forsennata, insieme all’amica Titti, durante la quale scoprirà alcuni segreti riguardanti la sua famiglia. Segreti che sarebbero dovuti rimanere tali.
Nell’ultimo episodio, Mio fratello non è figlio unico, invece, Mina Settembre affronterà alcune rivelazioni sul defunto padre. L’assistente sociale, consapevole del fatto che l’uomo non sia stato fedele verso la madre Olga, scoprirà infatti nuove cose su di lui. Afflitta a causa di ciò, Claudio dimostrerà di saperle stare accanto, al contrario di Domenico, che troverà un nuovo posto di lavoro in una clinica privata. Chi sceglierà tra i due?
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…