Primo PianoSerie Tv e Fiction

Alessandro Gassmann sul set di “Un Professore”, la nuova fiction

Sono iniziate le riprese della nuova fiction che avrà come protagonista Alessandro Gassmann

Alessandro Gassmann ritorna davanti la macchina da presa. Sono ufficialmente iniziate, infatti, le riprese di Un Professore, la nuova fiction che vedrà l’attore romano come protagonista. Nei panni di un docente di filosofia, il celebre interprete salirà dunque in cattedra, per la nuova avventura a puntate, targata Banijay Studios. I lavori sono appena iniziati a Roma ma l’attesa è già palpabile. La serie andrà poi in onda sulle reti Rai, sebbene non si sappia granché sulla data di rilascio.

In attesa di rivestire i panni dell’ispettore Lojacono nella terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone, Gassmann si cimenterà nella nuova fiction. Oltre all’attore romano, Un Professore vedrà coinvolto un cast tutto d’eccezione, di cui sono trapelati i primi nomi.

Un Professore, la nuova fiction con Alessandro Gassmann in arrivo: trama e cast

Come il titolo lascia intendere la serie seguirà le vicende di Un Professore. Interpretato da Alessandro Gassmann, l’attore sarà dunque un docente di filosofia impiegato in un liceo romano. L’insegnante seguirà metodi non convenzionali, con il fine di guidare gli studenti nel proprio percorso, non solo scolastico ma anche personale. Il personaggio seguirà, dunque, un approccio “paterno” per i suoi alunni, aiutandoli a diventare giovani adulti.

Un Professore avrà dunque al centro della storia Alessandro Gassmann, che, tuttavia, sarà spalleggiato da un cast di tutto rispetto. Nella serie troveremo, infatti, anche Claudia Pandolfi, sebbene non sia stato ancora ben definito il suo ruolo. Oltre alla celebre attrice del piccolo schermo, potremo vedere anche Christiane Filangieri, attualmente in onda nella fiction Mina Settembre, al fianco di Serena Rossi. È sicuro che le riprese proseguiranno nei prossimi mesi sempre a Roma. Ciò vuol dire, dunque, che non potremo vedere Un Professore prima della fine del 2021 o nei primi mesi del prossimo anno. Insomma, c’è ancora molto da aspettare: tutto dovrebbe dipendere da quando la Rai deciderà di inserire nel palinsesto I Bastardi di Pizzofalcone 3. Per ora, non ci resta che aspettare.

Back to top button