Nuova serie italiana per Netflix: in arrivo “Guida astrologica per cuori infranti”

L’Italia è sempre più lanciata nel panorama dell’audiovisivo grazie alla produzione di contenuti originali. In particolar modo, il nostro paese ha dimostrato di saper competere anche sul formato seriale, realizzando numerose serie. Per questo motivo, Netflix ha annunciato l’uscita di una nuova avventura a puntate originale italiana. Intitolata Guida astrologica per cuori infranti, si basa sull’omonimo bestseller di Silvia Zucca. Vediamo dunque cosa dovremo aspettarci dal nuovo progetto.

Guida astrologica per cuori infranti, annunciata la nuova serie italiana per Netflix: di cosa parla

Ideata da Bindu de Stoppani, che l’ha anche co-diretta insieme a Michela Andreozzi, la nuova serie si avvale inoltre della penna di Fabrizio Cestaro (I Cesaroni, Elisa di Rivombrosa). Guida astrologica per cuori infranti segue le vicende di Alice Bassi. Protagonista della storia, poco più che trentenne, è in cerca di una svolta nella propria vita. Impiegata come assistente di produzione di una piccola emittente televisiva, la donna non gode di particolare considerazione a lavoro. Nonostante la sua grande competenza la renda la migliore tra i suoi colleghi, Alice ha poche possibilità di fare carriera. Anche sul piano sentimentale, la situazione è tutt’altro che positiva: il suo ex Carlo è prossimo al matrimonio e a diventare padre.

La nuova serie prodotta da Netflix, tuttavia, lascerà spazio alle sorprese. La vita di Alice, infatti, prenderà una piega inaspettata grazie a Tio, che sarà la personale Guida astrologica per cuori infranti della protagonista. Il tutto cambierà, inoltre, quando nel network televisivo arriverà Davide, nuovo direttore creativo della rete. Di genere prettamente comico-romantico, dunque, la nuova avventura a puntate assisterà a un susseguirsi di situazioni paradossali e incontri tragicomici.

A tenere le fila della storia sarà Claudia Gusmano, nel ruolo principale di Alice. Oltre a lei vedremo anche Lorenzo Adorni e Michele Rosiello, nei rispettivi panni di Tio e Davide. Guida astrologica per cuori infranti si girerà a Torino e sarà prodotta da Italian International Film – Gruppo Lucisano con il sostegno di Piemonte Film TV Fund e Film Commission Torino Piemonte.

Impostazioni privacy